![]() |
Ho un paio di curiosità.
Uno dei maschi è diventato scurissimo, grigio proprio scuro. Come mai? Per sottomissione? L'altra curiosità è un po stupida. #12 I pesci come fanno a riconoscere il sesso tra di loro? Tipo i mammiferi si riconoscono tramite l'odore..ma i pesci? Lo so, è una domanda da prima elementare, ma m'è venuta ieri osservando il maschio con le due femmine. :-)) |
essendo pesci penso che sia piu una cosa istintiva.. ma questo lo penso io nn penso ci sia odore come x i mammiferi o similari ...cmq vedremo se qualche guru ci fa sapere qualcosa visto che anchio ho i multi ;-)
|
Adesso ho 23 gradi in acquario. Vanno bene secondo voi o dovrei alzare un minimo la temperatura?
Il riscaldatore è impostato sui 24, ma mi canna di un grado. |
Quote:
Quote:
se cambi il 40% dell 'acqua e poi alzi di colpo a 26 probabilmente stimoli la coppia a deporre. |
scusa meelina una domanda anche il tuo maschio dominate copre con la sabbia i gusci che nn usa ?
|
Quote:
X Ghost, no il mio maschio non copre nulla. Le due femmine invece tolgono la sabbia da sotto le conchiglie e se per sbaglio un po' di sabbia finisce dentro la loro conchiglia si infilano subito per toglierla! Troppo comiche! :-D Fan troppo ridere perchè quando sputacchiano sembra che o lo fanno entro 3 secondi o succede qualche disastro. :-D Lo fanno proprio con impegno! Altra cosa. Ho a disposizione delle cisti di artemia da schiudere. Ho provato ad allevare artemie in maniera intensiva ma nulla, una ciofeca. Se ogni tanto do dei naupli anche se i pesci sono adulti è un problema? Considerando che dentro ho anche un MINI-multi di 1 cm. |
Quote:
da gianni hanno riprodotto anche a 20 gradi se è per questo. ciò che ti ho descritto io è il metodo per ottenere una deposizione "quasi automatica". |
Lssah per quanto riguarda i naupli invece? :-))
|
invece di somministrare i naupli somministra l artemia adulta no?
|
Quote:
Di artemia adulta do quella congelata però. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:43. |