![]() |
bubba21, ottima produzione considerando la stagione #25
io sto aspettando il sopralluogo dell'enel su dove istallare il contatore di produzione poi inizio il montaggio dei pannelli #17 |
talei??? :-D
ottimo lavoro :-)) |
madmaxreef, anche oggi ho fatto 15.7 kwh! Sono proprio curioso di vedere quanto si recupera con l'ora in più di luce tra poco :-))
Ottimo! Tienici aggiornati anche tu! ;-) |
Allora, finalmente sono riuscito a sapere esattamente come funzionano le cose..
Qui c'è scritto tutto.. http://www.enerpoint.it/impianto/col...-sul-posto.php Per farla breve adesso funziona in questa maniera: Esiste ancora lo scambio sul posto, quindi se in un determinato momento della giornata produciamo 5 e consumiamo 5 siamo pari col GSE e finisce lì Se consumiamo più di quello che produciamo, ci vengono addebitati i kwh in più in bolletta, quindi produco 5 consumo 7, quei 2 in più che consumiamo ci arrivano da pagare Se produciamo più di quello che consumiamo, il GSE da quel che ho capito ci paga il costo del kwh Riporto una frase presa dal link postato sopra: in caso di saldo positivo per l’utente si accumula un credito in euro valido per sempre non ho capito bene cosa significhi a dir la verità, su questo mi dovrò informare meglio.. |
e un pò che mi sto informando e ormai penso di avenci capito qualcosa #36#
dobbiamo cercare di consumare mentre i nostri pannelli stanno producendo per avere il maggior risparmio cioè in quel momento e come se ci staccassimo dall'enel e siamo autonomi#27 altrimenti quando produciamo andiamo a credito e quando preleviamo andiamo a debito ma cosi ci perdiamo sempre qualcosa perche enel nello scambio ci mette le tasse piu altro di suo se il nostro impianto produce piu di quello che noi annualmente consumiamo enel ci dovrebbe rimborsare, prima ci teneva questo credito per due anni in attesa che noi potessimo riconsumarli dopodichè si perdevano, mentre adesso sembra che vengano sempre pagati forse era questo che non riuscivi a capire dalla frase:-) quindi il massimo sarebbe far accendere l'acquario quando c'è sole;-) |
Esatto, hai capito al 100% come funziona.. Anche a me è stato detto così, di usare più energia possibile quando produciamo, sennò come dici te, l'energia a credito ci viene data ovviamente senza tasse quindi in un modo o nell'altro ci fregano tra virgolette.. ;-)
Già che ci sono butto giù qualche cifra di questi mesi: Dicembre Produzione: 110.6 kWh Media giorn: 3.6 kWh Gennaio Produzione: 131.3 kWh Media giorn: 4.2 kWh Febbraio Produzione: 196.1 kWh Media giorn: 7.0 kWh Marzo (fino ad oggi) Produzione: 220.8 kWh Media giorn: 11 kWh In questo mese c'è stato un netto miglioramento del tempo e in effetti i pannelli hanno prodotti in 19 giorni quasi come dicembre e gennaio messi assieme.. Finalmente iniziano a vedersi i risultati! :-)) In totale ho prodotto (compreso novembre che non ho messo perchè sono pochi giorni) 675.3 kWh con una media di 5.8 kWh al giorno e un risparmio effettivo fino ad oggi di 399.10€ |
buona produzione quanti kw di picco hai?
|
Sinceramente non so quanti kw di picco ho avuto, ricordo di essere stato sui 2400w ma non ti so dire se era il massimo.. Hanno iniziato i lavori per il tuo impianto?
|
l'impianto lo monterò io, lo faccio per lavoro ;-)
l'uomo dell'enel ha dato l'ok quindi faccio arrivare il matriale e per aprile sicuramente inizio:-) considerando che ci lavorerò sabato e domenica in 2/3 week end dovrei finire |
Ah scusa, non avevo capito che ti arrangiavi ;-)
Allora buon lavoro, facci sapere come proseguiranno! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05. |