AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   UPS e black out (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=207639)

billykid591 17-09-2009 10:58

Supercicci, Ho fatto male i calcoli....comunque abbondare non fa male.
emio, Non intendevo dire che è obbligatorio usare batterie VRLA...semplicemente consigliato....poi non so che batterie da macchina hai acquistato ma mi sembra strano che tu l'abbia pagate addirittura meno di un terzo rispetto alle VRLA....se è così...sei fortunato.

emio 17-09-2009 11:23

..il centro commerciale era Panorama a Roma...
..le batterie ovviamente erano in offerta ed assolutamente made in italy...
...se le proporzioni rispetto ai prezzi non fossero state quelle o quasi, non avrei comprato quelle da auto ma le VRLA o comunque delle batterie progettate per subire delle scariche profonde e lente, tipo quelle che usano i camper per i servizi....

billykid591 17-09-2009 14:17

emio, Insomma per farla breve le hai pagate meno di 30 euro l'una o giù di lì (se sono da 40 A)

emio 17-09-2009 15:28

...28 euro e qualcosa-....
..e sono da 45 Ah ..per l'esattezza....

egabriele 17-09-2009 15:34

OT:

... Emio ....
... mi fai venire l'ansia con tutti quei puntini ...
.. ti prego, pui scrivere le frasi normalmente ? ...
:-D

fine OT:

Topic molto interessante. Io questa estate con areatore a batteria da pescatori con pilette stilo ho superato una decina d'ore di balck out.
Pero' non ho molti coralli, quindi ritengo anche un consumo di ossigneo inferiore e una autonomia al blackout superiore!! :-))

E pompe di risalita, anche sottodimensionate, a 12V da affiancare a quella ufficiale ? Da qualche parte ho letto di quelle svuota sentina delle barche, pero' non ho trovato nessuna documentazione sui materiali usati e la mia paura e' che possano rilascare qualcosa.
che ne pensate.

Pero' non ho capito se l'obiettivo e' far passare il blackout come se niente fosse successo, o accettare una piccola degradazione dell'acquario, purche' sopravviva tutto.

Per quanto riguarda il combinatore, ci sono metodi 'fai da te' riciclando che so quello di un allarme o qualcos'altro ?

L'ideale sarebbe che avverta all'inizio ma anche alla fine del blackout, cosi' se l'enel toglie la luce per mezz'ora uno magari evita di scapicollarsi a casa!!

emio 23-09-2009 15:27

...i puntini ti fanno venire l'ansia...
...a me fanno venire l'ansia (anzi le madonne) quelli che scrivono usando le abbreviazioni degli sms...
..o quelli che scrivono come se parlassero...
..o quelli che dimenticano (dimenticano ? ) di mettere le h davanti ai verbi...
..bah...che vuoi farci...nessuno è perfetto...

------fine OT---------------

..non serve il fai da te...
..esistono dei combinatori telefonici (sia gsm che "fissi") che fanno tutto quello di cui abbiamo bisogno...
..l'obiettivo ?...dovresti chiederlo ad ognuno...
..per me è arrivare alla fine del Black Out nel modo migliore possibile...
..ma credo molti la pensino allo stesso modo...

egabriele 23-09-2009 15:31

Quote:

Originariamente inviata da emio
...a me fanno venire l'ansia (anzi le madonne) quelli che scrivono usando le abbreviazioni degli sms...
..o quelli che dimenticano (dimenticano ? ) di mettere le h davanti ai verbi...

Su questi due concordo. Spero di non essere io !

Quote:

Originariamente inviata da emio
..esistono dei combinatori telefonici (sia gsm che "fissi") che fanno tutto quello di cui abbiamo bisogno...

Puoi darmi una indicazione per un gsm ?

emio 23-09-2009 16:01

..basta che cerchi su google---combinatori telefonici---
..ne vengono fuori per tutti i gusti...

bubba21 23-09-2009 16:35

Come scritto in precedenza le batterie dello zeus sono un po' ingombranti e parecchio pesanti (ancora ricordo la faccia del corriere quando me le ha portate! :-D ) c'è però un suo motivo..

Ho fatto la prova con la compact 2000+ e dopo 25 ore e più avevo ancora il 10% di carica.. Adesso ci ho attaccato sotto anche una tunze per maggior sicurezza che tanto la corrente così tanto non starà mai via e al massimo basta bypassare la pompa..

Comunque bell'oggetto, va che è una meraviglia, l'unica cosa che potevano mettere è la potenza consumata instantanea ma vabbè..

emio 23-09-2009 17:04

..nulla di strano...
..il peso, la misura fisica e la durata delle batterie dipendono dalla capacita' delle stesse...
..quelle che fornisce OL mi pare siano da 40 ah...
..se ne monti due da 80 ah avranno un ingombro maggiore, peseranno di piu' ed avranno anche maggiore autonomia (a parita' di carico)....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:23.