AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Nuovo allestimento 70L (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=207497)

jbalzi 17-09-2009 19:44

se ti interessano pesci di fondo adatti alla tua situazione, metterei dei gastromyzon... nel tuo caso ne metterei un paio... io stò avendo soddisfazioni
Per il resto direi che come prima esperienza con guppy e molly ti divertirai...
Anch'io ti consiglio di partire con pochi perche si moltiplicheranno....

purple 20-09-2009 19:59

Quote:

Originariamente inviata da roby91
purple, bene allora vai di molly...
...in una vasca come la tua direi 2 maschietti e 6femminuccie...magari con qualche caridinia...5-6...e basta...

bien roby... ancora due settimanelle e poi prendo i pesci :-)
Quote:

se ti interessano pesci di fondo adatti alla tua situazione, metterei dei gastromyzon... nel tuo caso ne metterei un paio... io stò avendo soddisfazioni
grazie della dritta jbalzi! è simpaticissimo a vedersi, spero di trovarlo ;-)

purple 04-10-2009 22:59

salve ragazzi!
siamo a quasi un mese dall'allestimento e ieri ho preso i primi guppy ;-)
il negoziante aveva solo maschietti quindi per adesso ho potuto prendere solo 3 loro ma in settimane arrivano le donnine! sono belli colorati e mi danno già gran soddisfazione!
da mercoledì - qualche giorno prima quindi - ci sono anche due caridine, Cari e Dina :)
l'acqua ha ancora qualche sfumatura color ambra a causa del legno ma pian piano il colore sta andando via.
per ora non posso fare delle foto ma posso assicurarvi che seguendo i vostri consigli sta venendo fuori proprio l'idea che avevo di acquario! un biotopo molto natuale dove qst simpatiche bestiole si stanno ambientando! le piante sono molto cresciute e per ora non riscontro nessun problema di alghe o cose similari che ho letto in diversi altri post!

insomma sono molto contenta e vi ringrazio ancora tantissimo per l'enorme aiuto che ho ricevuto. spero presto di avere la possibilità di postare qualche foto :-))

ciaociao, purple

roby91 11-10-2009 12:28

purple, i valori come sono messi??..
..io ti consiglierei di aggiungere altre 3-4 caridinie, quando vai a comprare anche le femmine di guppy... ;-)

purple 11-10-2009 21:35

ciao roby :-)
le caridine non arrivano più al negozio... e nemmeno le guppe... uff spero questa settimana! #36#
posso prendere quelle rosse caridine anche?
i valori.... #13 mmmm ogni quanto devo misurarli???

grazie

roby91 12-10-2009 15:59

Quote:

posso prendere quelle rosse caridine anche?
perhè no...costano un pò di più, ma non hanno controindicazioni.. ;-)
Quote:

i valori.... mmmm ogni quanto devo misurarli???
dipende, se fai come me (e non farlo) mai...altrimenti ogni due settimane non sarebbe male..però visto che l'acquario è praticamente appena partito, io farei i test anche ogni 5 gg...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:37.