![]() |
Quote:
|
io di cory in 120 litri ne metterei anche 8, mai visto un coridoras più grande si 3 cm e li ho avuto per anni!!! magri in particolari condizioni arrivano a 5-6, tra queste l'esposizione a scorie radioattive...... chi di voi dietro la vasca nasconde plutonio per l'iran?
|
Quote:
..cmq a parte gli scherzi cmq in una vasca del genere più di 6 non li metterei allora...sennò andiamo veramente a mettere tutto quello che ci pare, senza creare un sistema equilibrato.. |
druido.bianco, hai ragione, a ben misurare anche i miei sono più piccoli di quanto dichiarato in precedenza.... (è che avevo paura di sfigurare e allora ho tirato su!).
roby91, mi spiace, non capisco il tuo insistere, mettere 9 cory in un 120 lt non squilibria alcun che, a meno che la vasca sia già sovrappopolata di suo.... quel che è vero è che bisognerebbe considerare la popolazione complessivamente e non solo il gruppetto di cory. ciao, ba |
babaferu, io parlo per mia esperienza...con i discus avevo messo 6 cory panda...sono cresciuti e si sono riprodotti...in 250l..però finche c'erano la differenza a livello di "cacca" si vedeva...poi, ripeto, io riporto la mia esperienza e non metto in dubbio le vostre....solo che io, onde evitare di togliere pesci, preferirei prima partire con 4 esemplari e se sivede che si possono aggiungere si aggiungono...IMHO..
|
dado.88, fai così mettine 6 ddi corydoras così non corri rischi, diciamo che 6 sono comunque un minuscolo branco...4 è troppo poco non dovresti metterli per niente
roby91, secondo me i tuoi corydoras crascevano e sporcavano come carpe koi perchè stavano coi discus.....se non sbaglio i discus vanno sovra alimentati specialmete quando sono giovani, e mangiano comuqnue 3 volte al giorno, e un pesce caga quanto mangia! ecco perchè ti sporcavano parecchio..... io ho una salamandra messicana nel 60l, vive bene mangiando 2 volte a settimana, ma all'inizio gli davo da mangiare una volta al giorno (ed era più piccola!!!) e avevo i nitrati a 50 mg per litro....ora stanno intorno ai 10.....secondo te perchè? ;-) non dico che i pesci vadano alimentati poco perchè se no sporcano, ma magari i tuoi trovavano veramente tanto cibo |
Quote:
|
caso strano, proprio oggi dopo 10 anni di acquariofilia dal mio negoziante ho visto dei corydoras enormi, avranno fatto 4-4.5 cm!!!! dipenderà dallo spazio e da come li allevi....questo è anche l'unico negoziante a cui vedo vendere poecilie velifere di 6 cm, evidentemente prende pesci allevati molto bene
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:53. |