![]() |
sono daccordo con le tue considerazioni.
e come dicevo nel post precedente per il prezzo sarebbe più giusto confrontare l'acrilico con una vasca tutta in extrachiaro e non solo con 3 vetri. comunque il post era proprio per chiedere consigli a chi le ha e onestamente anche io ora inizio a propendere per l'extrachiaro!! |
Quote:
per quanto riguarda le frasi scritte da te sopra del tipo non scriviamo cavolate ecc. non replico per il semplice motivo che non ti prendo in considerazione perche da quello che ai scritto si capisce che ai risposto senza pensare a quello che ai scritto e sopratutto senza capire quello che ai letto arrivando a conclusioni affrettate, visto che ai tutta questa esperienza aiuta l' autore del topic a sciegliere....anzi e meglio di no visto che non saresti obiettivo e consiglieresti solo come da te citato sopra perche sei un forte sostenitore saluti. P.S. preciso che non intendo polemizzare pero quando ci vuole civuole. |
Quote:
|
Ho un refugium in acrilico e mi sono fatto fare altri contenitori.
I vantaggi del plexy sono molti: Pesa circa la metà del vetro come già detto la Trasparenza notevole ma comparabile con l’extrachiaro l’infrangibilità non ha uguali con il vetro La lavorabilità, basta una lima o altro per fare qualsiasi intervento di modifica ecc. L’impossibiltà dello scollaggio cosa che invece il vetro dà sempre dei rischi e per me questa sarebbe la ragione per passare alla “plastica” :-)) l’elasticità del materiale è un difetto in questo caso in quanto costringe a tirantare superiormente la vasca, con problemi da schizzi d’acqua e perdita conseguente di trasparenza (se non si pulisce in continuazione) Il vero problema come già evidenziato sono i graffi e non c’è nulla da fare se sono interni Lo starfire si può graffiare ma la resistenza è notevolmente superioriore a quella del metacrilato Alla fine il prezzo è abbastanza simile |
Scusate ma perchè mettere per forza a confronto una vasca in acrilico ed una "totalmente" in extrachiaro? A me che me ne frega di avere il fondo o il vetro posteriore in extrachiaro? Vorrei vedere se si potesse fare (e magari si può,ho visto su alcuni siti americani che per il lato posteriore ti fanno se vuoi addirittura scegliere il colore #36# -11 ) il fondo di quelle in acrilico con un materiale meno costoso per risparmiare,quanti non lo farebbero.
|
koral, qui si sta solo discutendo e valutando , nessuno ha dato una sentenza , se qualcosa di sbagliatosi è stato detto si corregge serenamente ... se possibile ti faccio qualche domanda: 1) l'acrilico è più resistente ai graffi del extrachiaro? (lo uso come termine di paragone ) ...2) che prodotto si usa per eliminare i graffi ? ...3) come si eliminano i graffi dalla parte interna sotto l' acqua ? 4) per eliminare le alghe dai vetri esiste qualche prodotto apposito ? ... scusa , ma se lo usano gli americani vuol dire che è buono ? #24 a me le vasche in acrilico , come immagino tutti , piacciono molto , solo mi sembra corretto valutare i punti deboli ... è stato detto sin da subito che l'extra non regge il paragone esteticamente ...se è acrilico , la vasca per quanti anni è garantita contro l'igiallimento ?
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=GzN9bt2C6LA |
Contattato da poco SeaPlast,azienda devo dire molto seria a mio parere a giudicare dalla risposta alla mia mail,dove si faceva riferimento a questa discussione.Detto questo il prezzo della vasca delle medesime misure in extrachiaro 500 Euro,in acrilico 720 Euro.Adesso per qualcuno 220 Euro saranno una sciocchezza ma se uno pensa al progetto generale della vasca certo può spenderli altrove.Ripeto trovo sicuramente l'acrilico un ottimo materiale sicuramente migliore per alcuni aspetti e probabilmente rimpiazzerà il vetro in futuro ma ora come ora i prezzi non sono proprio uguali come qualcuno asserisce.
|
Quote:
va be !!meglio!! resta ancora una cosa piu' di elite, amo le cose che non sono per tutti. |
koral, ok grazie .... ma se si usa una carta abrasiva , su una superficie a specchio , dal momento che asporta materiale , satina. per farla ritornare a specchio serve la pasta abrasiva ,che internamente non la si può usare ...ok? per le vasche da decine di migliaia di litri è ovvio che usano l'acrilico , poi generalemte sono male illuminate se non addirittura buie rispetto alle nostre vasche ... david73, la vasca essendo migliore esteticamente e offrendo alcuni importanti vantaggi come il peso , ci sta che costi qualcosa di più...il discorsi graffi mi lascia perplesso , se fosse dura veramente come l'extra sarebbe già buona ....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04. |