![]() |
E' una coppia.......... non hanno ancora deposto? la femmina ha l'ovodepositore stroflesso............
;-) |
allora sono stato fortunato ho acchiappato la coppia prendendone solo 3.
si hanno già deposto 2 volte per ora. nella vasca ci sono 6 tanichthys albonubes ma non mi sembra che disturbano la coppia,però ogni tanto gli scalari li inseguono. però durante la notte alcune uova spariscono e poi non sono più belle aderenti alla foglia dell'anubias ma sembrano appoggiate e quando gli scalari guizzano vicine alcune uova cadono e loro le mangiano. |
ho notato che le "UOVA" si muovono con piccoli scatti velocissimi,e quando cadono dalla foglia la mamma li prende con la bocca e poi li risputa sulla foglia.
quindi penso che sono avannotti. però non ho capito perchè da 150 uova circa ora ce ne stanno 15 presunti avannotti. e poi ci sono come delle uova trasparenti intorno. |
le uova trasparenti sono i gusci delle uova schiuse.
le uova bianche che vedevi erano ammuffite, i genitori le hanno tolte. non tutte le uova sono fecondate, e non tutte arrivano a schiusa, percio` ora ci sono solo 15 avannotti.. ma mi pare un bel risultato come prima volta! e` gia` un successo che i genitori allevino i piccoli senza papparseli.. mi raccomando, cerca di infastidirli il meno possibile, e inizia a preparare le artemie per farle schiudere, tra 4 giorni circa inizieranno a nuotare e vorranno da mangiare! |
grazie della risposta.
comunque se li sono mangiati alla fine. dato che per me sarebbe un po' problematico preparare i naupli potrei usare tuorlo d'uovo sodo sbirciolato mescolato con l'acqua dell'acquario,e poi lo somministro con la siringa e il tubicino d'areatore? |
Adam, esiste l'artemia decapsulata, che somministri così com'è ;-)
|
Quote:
:-)) |
http://www.aquariumline.com/catalog/...te-p-7808.html
il prodotto è questo, ma per ora è esaurito :-( |
Quote:
Quindi quelle decapsulate, ovviamente non sono la stessa cosa, ma possono andar bene lo stesso per lo scopo? #13 |
quelle linkate le puoi schiudere come le uova normali, ma in metà tempo, oppure somministrarle come sono... in pratica sono le uova sgusciate ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:56. |