![]() |
Quote:
Inoltre eventuale flocculato batterico che si staccasse dai cannolicchi verrebbe sparato in vasca. dovresti mettere vasca > filtro con pompa accesa > filtro vuoto (torba e perlon) > vasca. |
Sago1985, Si è vero!
Tra l'altro è una soluzione che avevo già adottato... |
Quote:
per la torba metti un filtro a zainetto alla bisogna, oppure fai bollire la torba in un pentolino e usi il thè di torba per i rabbocchi ;-) |
Quote:
Cmq Matteo (che è Matteo) ha anteposto il meccanico (spento) al biologico (acceso)... Anche a mio avviso ciò rappresenta un ostruzione all'aspirazione, con seria probabilità di cavitare. |
Quote:
... qui entrano in gioco l'esperienza ed... IL MANICO. Mandagli un MP, qui su AP si chiama Rek ;-) |
Contattato!
Certo che la mia domanda iniziale riguardava i filtri eheim 2071 e 2073.... #17 Ma dove siamo finiti? E' bello anche così!!! #22 #22 |
Prendi il 2224, al limite se proprio vuoi qualcosa di più potente per poi ridurre la portata prendi il Prof.II 2026 piuttosto del 2071. Infatti probabilmente quest'ultimo è stato concepito solo per venire incontro alla "diffusa repulsione" che qualcuno trova durante la pulizia del filtro nel rimuovere le spugne, infatti nella Serie Prof. III sono state posizionate in alto per accedervi più facilmente. In realtà il vero filtraggio ideato dal vecchio prevede un camera di sedimentazione inferiore, che hanno solo i modelli Classic, Prof. I e Prof. II. Poi la prevalenza del 2224 nonostante sia meno potente è 1.50 metri come il 2071, mentre nel 2026 addirittua 2 metri.
|
Quote:
ti assicuro che non è da poco.......io sono passato dal 2026 al 2076....... ;-) Quote:
|
Quote:
Quote:
|
guarda sul sito della eheim.....ci sono immagini e filmati......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53. |