![]() |
Nessuna alga #22
|
Urgente, sono nel picco dei nitriti. Posso continuare a fertilizzare oppure devo stare fermo ad aspettare la riduzione dei valori? (non ho pesci in vasca, solo piante)
Grazie. |
Vai tranquillo, alle piante il picco non interessa.
|
Grazie Giudima, ho sempre paura di "romperti", aspettavo il tuo consiglio. OK, allora procedo con molto giudizio senza esagerare.
|
Giudima, compaiono le prime alghette...... :-(
|
Tutto nella norma...............
Stai pensano ai pesci? #24 |
Penso di optare per le rasbore
|
Sono giunto alla 3° settimana dall'avviamento del mio nuovo acquario. Ecco i valori dell'acqua:
PH 6 GH 5 KH 4 NO2 0,2 NO3 45 Il programma di fertilizzazione SEACHEM che sto seguendo mi impone, per domani, il cambio acqua del 5% (o più o meno in base alle necessità). Sulla base dei valori che vi ho indicato, come mi devo comportare? E che tipo di acqua devo utilizzare: rubinetto o osmosi o rubinetto/osmosi? I valori dell'acqua del mio rubinetto sono: PH 7,5 GH 4/5 KH 3 NO2 0 NO3 1 Grazie per i consigli |
Il cambio dell'acqua non è tassativo in questo periodo, visto che sei prossimo all'inserimento dei primi pesci, decidi cosa inserire e poi con il cambio vai a, eventualmente, modificare i valori affinchè corrispondano alle esigenze dei nuovi inquilini ;-)
|
Ciao Giudima. Esatto, come ti avevo detto tempo fa, anche in base alle tue indicazioni, inserirò delle rasbore. I valori come sono?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:32. |