![]() |
Ringraziamenti a Abracadabra.
Stò seguendo la vostra discussione e devo dire che ve le date di santa ragione... :-D
Ma la cosa più importante è che adesso almeno ho un'idea della situazione. Proverò a chiudere la lampada UVB per un paio di giorni,poi ritaro la sonda ,cambio 30 litri su 250 l e poi vediamo! Quote:
|
ALEX-bologna, tu leggi tutto per bene, tranne quello che scrive Abra che tanto sono stupidate! :-D :-D :-))
A parte gli scherzi Cristian, hai avuto modo di misurare il redox nella tua vecchia vasca che era un po' "carica" rispetto magari alla mia o a chi ha valori a zero? |
macchè io e Fappio siamo fatti così....ci piace discutere ;-)
prova perchè ragionandoci bene sopra...non sono sicuro che la mia logica sia tanto corretta #13 però bisogna provare e vedere come si comporta la vasca da lì si può valutare cosa e come si comporta. bubba21, la mia girava attorno a 290 se ricordo bene....ma poi mi sono rotto di tutto l'armamentario in sump :-D |
Abracadabra, ok, quindi un'ulteriore conferma del discorso vasca magra redox alto e viceversa.. Tutto l'armamentario?! Sarà stata una sonda e basta! :-D
|
eh già quella mi rompeva le pelotas :-D onde evitare che mi venisse la mania delle sonde sondine ho cestinato tutto :-))
|
Abracadabra, :-D :-D
Un'altra domanda dal basso della mia ignoranza... Grazie al redox riesco a capire quando devo è necessario fare cambi dell'acqua? #13 |
oddio....ora vai molto sul tecnico,in linea teorica se hai accumoli te ne dovresti accorgere,però personalmente non mi baserei su quello per fare i cambi,lo terrei come uno strumento di massima per vedere come gira la vasca.
Calfo ha detto che possiamo fare a meno di tutti questi apparacchi e cambiare acqua spesso fà solo bene alla vasca.....e se lo dice lui io gli credo ;-) |
letta tutta la discussione e il concetto della batteria mi piace, data la mia memoria #12 ma tutti voi misurate il redox com sonda aquatronica o qualcuno usa anche portatili e se si, quanto sono affidabili rimanendo per gg nell'armadio con le soluzioni che si seccano?
un po' OT, pazientate... |
Quote:
Ciao Valerio |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:35. |