AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   REDOX oltre 500mv chi mi può dare un consiglio? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=205220)

ALEX-bologna 17-08-2009 15:51

Ringraziamenti a Abracadabra.

Stò seguendo la vostra discussione e devo dire che ve le date di santa ragione... :-D
Ma la cosa più importante è che adesso almeno ho un'idea della situazione.
Proverò a chiudere la lampada UVB per un paio di giorni,poi ritaro la sonda ,cambio 30 litri su 250 l e poi vediamo!

Quote:

Originariamente inviata da Abracadabra
Quote:

...ho notato che diminuisce il valore quando do alimenti ai coraòlli(Nutraplus o Cyclopez),
ovvio sporchi l'acqua ;-)

non sò se possa influenzare o meno.....se ragioniamo per logica la UVB ti ammazza tutto quello che passa quindi dovrebbe calare il valore,una prova sarebbe spegnerla (a parere mio sarebbe anche meglio non usarla) e vedere come si comporta il redox.

bubba21 17-08-2009 17:27

ALEX-bologna, tu leggi tutto per bene, tranne quello che scrive Abra che tanto sono stupidate! :-D :-D :-))

A parte gli scherzi Cristian, hai avuto modo di misurare il redox nella tua vecchia vasca che era un po' "carica" rispetto magari alla mia o a chi ha valori a zero?

Abra 17-08-2009 17:43

macchè io e Fappio siamo fatti così....ci piace discutere ;-)

prova perchè ragionandoci bene sopra...non sono sicuro che la mia logica sia tanto corretta #13 però bisogna provare e vedere come si comporta la vasca da lì si può valutare cosa e come si comporta.

bubba21, la mia girava attorno a 290 se ricordo bene....ma poi mi sono rotto di tutto l'armamentario in sump :-D

bubba21 17-08-2009 18:41

Abracadabra, ok, quindi un'ulteriore conferma del discorso vasca magra redox alto e viceversa.. Tutto l'armamentario?! Sarà stata una sonda e basta! :-D

Abra 17-08-2009 18:49

eh già quella mi rompeva le pelotas :-D onde evitare che mi venisse la mania delle sonde sondine ho cestinato tutto :-))

bubba21 18-08-2009 13:15

Abracadabra, :-D :-D

Un'altra domanda dal basso della mia ignoranza... Grazie al redox riesco a capire quando devo è necessario fare cambi dell'acqua? #13

Abra 18-08-2009 13:36

oddio....ora vai molto sul tecnico,in linea teorica se hai accumoli te ne dovresti accorgere,però personalmente non mi baserei su quello per fare i cambi,lo terrei come uno strumento di massima per vedere come gira la vasca.
Calfo ha detto che possiamo fare a meno di tutti questi apparacchi e cambiare acqua spesso fà solo bene alla vasca.....e se lo dice lui io gli credo ;-)

paolo300 19-08-2009 14:59

letta tutta la discussione e il concetto della batteria mi piace, data la mia memoria #12 ma tutti voi misurate il redox com sonda aquatronica o qualcuno usa anche portatili e se si, quanto sono affidabili rimanendo per gg nell'armadio con le soluzioni che si seccano?
un po' OT, pazientate...

Innerten 19-08-2009 15:26

Quote:

Originariamente inviata da paolo300
letta tutta la discussione e il concetto della batteria mi piace, data la mia memoria #12 ma tutti voi misurate il redox com sonda aquatronica o qualcuno usa anche portatili e se si, quanto sono affidabili rimanendo per gg nell'armadio con le soluzioni che si seccano?
un po' OT, pazientate...

Io lo misuro con una sonda Milwaukee e sono a 470 ad inizio fotoperiodo e 440-450 a fine fotoperiodo ;-)

Ciao
Valerio

bubba21 19-08-2009 19:03

Quote:

Originariamente inviata da Abracadabra
oddio....ora vai molto sul tecnico,in linea teorica se hai accumoli te ne dovresti accorgere,però personalmente non mi baserei su quello per fare i cambi,lo terrei come uno strumento di massima per vedere come gira la vasca.
Calfo ha detto che possiamo fare a meno di tutti questi apparacchi e cambiare acqua spesso fà solo bene alla vasca.....e se lo dice lui io gli credo ;-)

Sì e sicuramente ha ragione.. Grazie Cristian ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:35.