![]() |
Quote:
|
Robbax, solo con le percentuali non riesci a riprodurlo se non ti dicono il procedimento, non è un brodino dove metti tutto insieme nel pentolone e mischi.
vabbè che sei pessimo in cucina :-D :-D |
pietro romano, Ok...ora capisco a cosa ti riferisci......
Robbax, Ma infatti...per quello ho detto che e' un mio errore non interessarmi a cosa realmente metto in vasca........ Poi che sia realizzabile o no in casa riservo i miei dubbi......e comunque non credo sia questo lo scopo ultimo di sapere cosa c'e' dentro le boccette....... |
Quote:
|
Quote:
|
insomma nessuno mi risponde se è a norma o meno? a mè sembra di no visto che non riportano nessuna percentuale e non specificano quali sali siano usati, questo prodotto che ho citato è di una notissima marca,ora mi chiedo la denuncia è stata fatta in generale o solo su zeovit ?
Perchè un conto è se parliamo in generale...e la denuncia la sottoscriverei anche io al volo....un conto è se si parla in generale poi si denuncia uno solo,questo mi darebbe da pensare. |
Abracadabra, Io ho trovato questa frase.....pero' si riferiva a cosmetici....anche se suppongo possa essere usata un po' in tutti i prodotti......
Quote:
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/sch...p?Scheda=51444 Se fosse vero si tornerebbe al punto di partenza.......e cioe' che non c'e' l'obbligo per il produttore di mettere tutti i componenti......sempre che questa legge valga anche per l'acquariofilia........ |
Abracadabra la maggior parte dei prodotti non e'a norma, perché il campo dell'acquariofilia e'sempre stata terra di nessuno. Come vedi ho chiesto se qualcuno sa dirmi cosa contiene lo zeostart2,oggetto di sequestro,ma non ho ricevuto risposta. Due sono i veri punti su cui riflettere: sicurezza e qualita'del prodotto.la mancata indicazione dei componenti non permette accertamenti non solo in tema di salute pubblica ma anche di rapporto qualità-prezzo del prodotto che si va ad acquistare.se conoscessi la componentisca dei prodotti x,y ,z potrei valutare con più attenzione e cautela qualsiasi mio acquisto. Il discorso e'ovviamente generale e non rivolto ad una sola marca, ma chi ha il coraggio o l'interesse ad andare a smuovere le acque????? C'e sempre stato un tacito accordo fra tutti i produttori nel non farsi la guerra a discapito dei consumatori, ma pare che questo equilibrio si sia finalmente spezzato.
|
pietro romano, concordo pienamente quanto hai scritto...soprattutto riguardo alla salute......allora la denuncia andava indirizzata a una fascia larga di marchi,non solo al suddetto marchio,sempre che sia stata fatta così,perchè non sappiamo noi se è stato denunciato un problema comune o la singola casa produttrice.
|
Penso che il problema sia generalizzato a tutte le case produttrici e per ora sia stata colpita solo la marca più in vista.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:27. |