![]() |
:-D :-D :-D
|
Quote:
|
vi aggiorno ad oggi 10° giorno di dosaggio: i nutrienti stanno ancora calando, ormai itest non misurano più, ma noto una progressiva diminuzione della lghe filamentose e della patina sui vetri, avevo letto una regola "se pulisci i vetri 1 volta a settimana i po4 sono sotto 0,03" diciamo che 2 volte sono più che sufficienti...prima tutti i giorni! L'acqua è molto limpida.....krill non ne vedo ( e nemmeno balene) però sto notando una maggior quantità di copepodi a girello per la vasca....forse prima stavano nascosti o forse ce ne sono veramente di più! Fattostà che la situazione generale è molto migliorata! Doso ancora come consigliato!
Non ho notato nessun effetto collaterale, come ad esempio consumo eccessivo di ca mg o kh, intorbidamenti o simili! solo un aumento della schiumazione nelle ore dopo al dosaggio dei prodotti, il liquido è denso e scuro...e puzza -Bluurt- Turbo e paguri li vedo più spesso di prima (ma forse si sono solo abituati e non c'entra niente il metodo) :-)) aumento delle alghe calcaree rosse, morte definitiva degli ultimissimi ceppi di ciano! YEAH!!!! -b03 |
Quote:
O T T I M O ! #36# :-)) #36# |
G@BE,
Una curiosità, hai per caso notato variazioni nell'oscillazione dei valori del ph notturno/diurno?? Grazie e ciao |
Per VIC e AlexAlbe il metodo mi interessa parecchio ma non sono ancora riuscito a reperire il manualetto informativo....e mi vieni subito una domanda tu partivi (Vic) da una concentrazione di nitrati e fosfati diciamo alti, ma ad esempio nel mio caso che ho nitrati non misurabili e fosfati a 0,01 (fotometro hanna) il metodo è lo stesso applicabile? O meglio le due bocchettine BioP (giorni pari) BioD (giorni dispari) mi servono??
|
aster73, non ho fatto misure troppo frequenti, comunque non ho notato differenze rispetto a prima: 8 la mattina 8,4 la sera. Perchè questa curiosità? Spiegami meglio che il discorso mi interessa.... #24 grazie ;-)
|
Quote:
Fammi sapere. |
Quote:
|
VIC, si i nitrati li misuro con Salifert e Jbl entrambi i test mi danno valori prossimi allo zero, non ho resine in vasca (le ho usate i primi mesi durante la maturazione). Uso a giorni alterni marine deluxe con i tre prodotti della Kent phytomax, chromamax e zoomax...adesso sono due settimane che uso due volte a settimana al posta dei kent le uova di ostrica con ottimi risultati. Tra breve passarò da una 250w ad una giesemann 400 1*400w.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:29. |