![]() |
Quote:
non muoiono i guppy per mancanza di sesso... pero' dopo 1-2 anni avrai la vasca vuota. |
Quote:
Io sono tra quelli che pensa che tenerli separati da adulti sia una crudeltà! Di certo è innaturale!!! |
Quote:
E cmq non capisco il concetto di innaturalità... i guppy sono gia' ormai una specie innaturale.. in piu' il fatto che un pesce non incontra il sesso opposto cosa ha di innaturale? non umanizziamo il comportamento ittico. |
Si, ma noi siamo acquariofili per passione, non per guadagnare!!! Noi non dobbiamo allevare proprio nulla per rivendere, capisci quello che voglio dire?
Chissenefrega se qualcuno li fa incontrare solo per accoppiarsi... #23 Quote:
Quote:
In natura potrebbe capitare di non incontrare un partner, ma dopo aver avuto l'opportunità di cercare in un fiume o in un lago, non in un acquario di 100 litri!!! |
Il mio primo acquario è stato un fail clamoroso. Era un 60litri e l'avevo trasformato nel classico "fritto misto", c'erano guppy,platy, baloon, blackmolly colisa e addirittura un betta, purtroppo non mi ero informata a dovere e avevo dato retta a un negoziante un pò str*nzo.
I guppy visti i coinquilini non sono mai riusciti a mettere al mondo degli avannotti, o almeno lo facevano ma solo per la felicità di betta e colisa. Ovviamente a un certo punto c'è stata una moria generale e ho dovuto rincominciare daccapo. L'unico sopravvissuto è un corydoras soprannominato "hilander" Comunque una facciata la si tira.. adesso ho due acquari bellissimi, un 25litri con il betta (un altro XD) e il 60litri con gli scalari e i brachidanio (sto apsettando che mi arrivi la vasca da 200lt per farli stare meglio) Bisogna strainformarsi prima di fare le cose, e sopratutto non dare mai retta ai negozianti XD E sopratutto tanta, tanta, tantissima pazienza |
Che discussione ho generato! :-D
Forse dipende anche se i pesci sono solitari o meno... |
Non esistono Guppy solitari, così come non esistono Betta socievoli...
|
Appunto, un betta senza compagno dovrebbe stare bene lo stesso, mentre un guppy no...
|
Esatto! #36#
Ma che eri dietro l'angolo ad aspettare la mia risposta... #13 Mi inquieti! :-D :-D |
Ahahah no no, mi ero appena connessa e non ho neanche fatto caso all'orario del tuo post! :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:08. |