![]() |
ok grazie
|
Ciao a tutti,
domani faccio il mio primo cambio d'acqua, cambio 30 litri.... La mia domanda è quando sale devo mettere??? Sula confezione c'è scritto 1kg per 30 litri, procedo? Grazie |
Rieccoci,
Oggi la mia domanda è: ho portato a casa dalle vacanze delle conchiglie, cosa faccio le posso mettere così come sono in acquario? |
Ciao a tutti,
ecco nuovi aggiornamenti.... 3 giorni fa ho comprato una coppia di kauderni e una tridacna...... Sembrerebbe essere tutto a posto a parte che i kauderni sono un po restii a farsi vedere (presumo per il fatto che si devono adattare all'habitat); ho fatto il test: no2 non misurabili no3 non misurabili gh 16°d kh 6°d ph 8,2 po4 tra 0 e 0,03 Oggi andrò a comprare una coppia di occellaris e un briarerum poi posterò qualche foto.... ciao |
è normale che i kauderni all' inizio si nascondono, ora non riempire subito la vasca di pesci, inseriscili gradualmente senza fretta
mentre puoi inserire senza problemi gli invertebrati ;-) |
Si, infatti dopo questi pagliaccetti mi dedicherò per un po agli invertebrati, più che altro perchè vorrei prendere dei pesci particolari che non so se si trovano molto in giro.....
Ho cambiato un po idea sui pesci da inserire #12 |
Ciao,
ieri dopo la mia visita da un mio amico ho portato a casa, oltre alla coppia di pagliacci, anche: 1_ricordea 2_zoanthus 3_euphyllia divisa 4_pachyclavularia A parte la numero 4 che è posizionata sopra il "ponticello", mi date una mano a posizionare in maniera giusta gli altri animali.... Ah ho fatto un piccolo sgarro :-) , il mio amico aveva uno splendido zebrasoma xanthurum e non ho potuto resistere #23 , ma lo prometto adesso basta pesci per almeno 3-4 mesi!!!!!!! Dal mese prox metterò solo coralli..... ;-) -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11 ;-) ;-) |
ricordea: mettila dove ti piace
zoanthus: sul fondo euphyllia divisa: nella rocciata in basso o sul fondo, anche in alto ma non direttamente sotto il cono dellle HQI pachyclavularia: ti consiglio di metterla sul fondo dove ti farà un praticello, è molto invadente e messa sulla rocciata ti limita molto lo spazio per i futuri coralli dato che ti coprirà la rocciata adesso devi mettere le foto :-)) ;-) |
Ah un'altra domanda.....
Sempre questo mio amico mi ha regalato due mangimi per i coralli che sono: 1_ pro-coral zooton (tropic marin) 2_ pro-coral phyton (tropic marin) Sapete darmi dei consigli per l'uso (tenendo conto che gli animali che ho son ancora piccolini (es le ricordea sono diametro 1cm) grazie mille ancora |
Ciao ragazzi,
ultimo aggiornamento un po spiacevole..... La tricacna è morta #07 probabilmente è stata mangiata da un verme..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06. |