![]() |
la sump non può funzionare con una pompa che sale e una che scende...serve solo una pompa di risalita e l'acqua riscende per troppo-pieno...ma per fare questo devi avere la vasca predisposta per farlo con un buco sul fondo e un tubo di plastica...quindi se hai l'acquario allestito scordati la sump
|
Quote:
|
il foro si puo fare anche a vasca allestita...basta fare un foro in alto lateralmente come ho fatto io nel marino...senza dover forare il fondo o farsi un tracimatore
|
Io non lo consiglierei, potrebbe rivelarsi una pratica rischiosa, quando si fora una vasca piena c'è sempre un rischio concreto che si crepi e si spacchi con conseguenze che possono anche essere gravi. A quel punto allora meglio un troppopieno da mettere a bordo vasca ;-)
|
pensavo a una vasca con i vari scompartimenti che mi facesse da filtro esterno...
con due pompe una di entrata e una di uscita regolate al punto giusto! solo che c'è pericolo di allagamento! :-)) non so se mi sono spiegato bene |
eheh ho capito cosa intendi ma non è possibile ;-)
non riuscirai mai a fare una cosa perfettamente bilanciata...e ti ritroverai o con le pompe a secco bruciando tutto o con casa allagata...io non capisco molto sta fissa dei filtri fai da te (soprattutto gli esterni)...se uno si ritrova la sump perchè ha dismesso un marino è un conto...ma complicarsi la vita per una soluzione che non ti fa dormire tranquillo mi sembra folle...pensa invece a un bel filtro esterno con 2 anni di garanzia costruito da chi ha fatto studio di fluidodinamica per offrire buone prestazioni... |
E' un bel pezzo che lo diciamo ma sembra che le persone amino complicarsi la vita :-D
|
pur tenete ragione!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D perchè complicarsi la vita!!
credevo di spendere meno con un filtro fai da te ...ma come dice bibo88 sicuramente non mi farà dormire tranquillo! cmq comprerò 3 sacchetti di sabbia ambrata e la mescolerò con la bianca così elimino un po il problema delle cacchette e comprerò un bel fitro serio ...ma per questo mi sa che devo aspettare la quattordicesima sempre se me la danno!!! :-D -04 :-( :-( :-( proprio oggi ho speso 150 euro per impianto osmosi e cose varie! p.s. ma per un acquario di 400 litri mi conviene pigliare un filtro esterno pari ai litri dell acquario o maggiore??? un filtro per acquari di 600 litri va bene?? |
Maggiore.
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:23. |