![]() |
Tra le piante facili molto utile è il Ceratophyllum perchè è a crescita rapida... non ha grandi esigenze di luce, ti aiuterà a combattere le prime alghe e secondo me è molto bella come pianta. Inoltre puoi tranquillamente acquistare Anubias e Microsorum che però sono a crescita più lenta; per farti un'idea ben precisa guarda qui: http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
Nel tuo caso devi considerare solo le piante nella prima colonna a sinistra. |
io ti consilgio di prendere le piane sul mercatino. costano la metà con tutte le spese di spedizioni e sono mantenuti benissimo! Se sei insicuro su qualche vendiotre basta andare sulla sezione dei feedback e vedrai i commenti dati dai vari compratori.
Cmq l'anubias prendila è una bella pianta che necessita veramente di poche cure. Io ho queste e non ho un fondo fertilizzato..2 pianta anubias barteri nana 1 Cryptocoryne wendtii verde 2 Vallisneria gigantea 1 vallisneria spiralis 1 vescularia bamboo 1 Versicularia Dubyana Bamboo 1 Sagittaria platyphylla lenticchia d'acqua (non ricordo il nome giusto) Poi ho due piante che mi ha mandato giak ma non ricordo il nome :D |
Dep305, ok adesso è più semplice... #25
di luce non ne hai tanta, ma alcune piante puoi metterle, ti hanno gia linkato la tabella (solo la prima colonna di sinistra) e ti hanno gia consigliato di dare un'occhiata al mercatino ;-) aggiungo che puoi mettere anche delle cladophore che non dovrebbero esser presenti nella tabella ma non hanno particolari esigenze, anzi :-)) maria1975, ti riferisci alle piantine di microsorium? #24 |
sì e l'altra pianta che inizia con la C :D
|
maria1975, ceratophyllum demersum... http://www.acquaportal.it/Schede/Pia...p?ID_PIANTA=50 #24
|
proprio quella!!!!
|
oggi sn statoi dal negoziante e mi ha detto che nn posso mettere la torba ad acquario avviato, dovrei svuotarlo, mettere la torba, la ghiaia, poi l'acqua poi le piante e poi i pesci...... cioè dovrei rifare tutto da capo........
ma che torba devo mettere sotto la ghiaia??? torba e fertilizzante sn la stessa cosa? |
ma la torba non serve solo se metti qualche pianta complicata??? Io non ho niente solo ghiaia e ho la vallisneria spiralis che cresce e fa piantine piccole. L'anubias non ha bisogno di fondo fertilizzato come il microsorium e il ceratophyllum demersum.
|
Dep305, perdonami, ma la torba per cosa volevi utilizzarla? #24
|
x piantarci le piante vere.....
forse mi sn confuso con il fertilizzante... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30. |