AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e gestione caridinaio (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=301)
-   -   E se comprassi....!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=201764)

|GIAK| 19-07-2009 16:01

NONO, c'è anche da dire che aprendo più topic e parlando dello stesso argomento su questi topic aperti si perde qualcosa... non tutti seguono tutti i topic, e non si può nemmeno prendere che lo facciano... sinceramente anche io ho l'impressione che tu non sia molto sicuro...

io ho capito che fai maturare il filtro nella piccola e prima di inserire le red ne prendi una leggermente più grande (sui 20lt?) dove sposterai il filtro gia maturo e con la dovuta accortezza metterei le red... però sinceramente, a questo punto, perchè non far maturare la vaschetta direttamente evitando tutti questi spostamenti? #24

SilverWolf 19-07-2009 16:33

Allora NONO lo dico e lo ripeto se te dici che prenderai una vasca più grande in un altro topic fra i 10 e passa che hai io devo leggere tutti i topic per saperlo? Punto secondo, secondo scusa se volevamo darti una mano ma ogni tot stai a parlare di questa benedetta 8 litri ma la metti in soffitta e fai maturare il filtro direttamente nella vasca da 15/20 litri quando la prendi? Stai a fare tanti casini per nulla...in terzo luogo non ti azzardare a dire "non capite le cose come vi fa comodo capirle". Xché se te quando scrivi non ti spieghi e a volte tiri fuori gli accenni da altri topic che hai fatto sparsi per il sito, uno come cavolo fa a capire? Allora ti dico così sorvolo sull'insulti che ci hai tirato, sorvolo sui topic e notizie sparpagliate, e ti dico a scanso di futuri equivoci..Se le Red le metti in una vasca da 20 litri o + bene...ne possiamo parlare se invece parli ancora di questa vasca da 8 litri non ti rispondo più nemmeno io e ti arrangi va bene?

NONO 19-07-2009 17:17

|GIAK|, non compro direttamente la grande perchè in quedto periodo non posso ,economicamente parlando. Potrò farlo ad Agosto...

SilverWolf, sono d'accordo che non puoi seguire tutti i miei topic però poi ho messo il link e ho scritto anche qui qll che volevo fare...Dopo ciò avete continuato con le vostre affermazioni sulla 8 lt nonostante avessi spiegato che prima di prendere le red ne prendo una piu grande...

Poi hai scritto

Quote:

Originariamente inviata da SilverWolf
Se le Red le metti in una vasca da 20 litri o + bene...ne possiamo parlare se invece parli ancora di questa vasca da 8 litri non ti rispondo più nemmeno io e ti arrangi va bene?

E' gia da un pezzo che sto parlando di una vasca piu grande anche se sembra che anche voi non lo abbiate ben capito...Sorvolo anch'io sul tutto e la discussione prendiamola dal presupposto che :

Comprerò per le red una vasca piu grande ad Agosto - Trasferirò il filtro ormai maturo - metterò nell'acqua della vasca biocondizionatore (e magari anche batteri attivi?!) e la farò stare qualche giorno ...dopodichè ,quando vedrò che la vasca è pronta posso procedere con l'acquisto. La vasca di 8 lt ormai onde evitare equivoci non nominiamola piu ,va bene ?

giuseppe rametta 19-07-2009 17:46

non0 apro e chiudo la parentesi, se sempre devi fare una spesa evita il 15 litri ma vai da 20 litri NETTIi in sù..lo apprezzeranno molto gli animaletti...

NONO 19-07-2009 18:31

giuseppe rametta, va bene ,sperando che la spesa non sia eccessiva :-))

folippo 20-07-2009 09:40

NONO,

credo che i materiali siano una componente della faccenda, conta altrettanto come li usiamo.

Da quella vaschetta ho tirato fuori diverse Red e Babaulti che si riproducevano tranquillamente, mentre nello stesso periodo avevo problemi ad evitare le morti in una vasca "vera", ma che aveva problemi di temperatura dell'acqua....

Per esempio, se parli di "primi periodi" temo che le condizioni nella vaschetta non siano il massimo. Immagino che uno dei motivi del "successo" del caso mio sia che la vaschetta-filtro-legno-roccia-talee, stavano là da un bel pezzo - alcuni mesi - quando ho provato a mettere un paio delle mie neocaridine..

semmai prova a mettere nella vaschettina dei maturati già maturati nell'altra vasca...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45.