![]() |
quello succede anche con due femmine ;-)
|
la gerarchia c'è anche tra le femmine, ma quello che rompe di più è il maschio (salvo rari casi, tipo la mia cyaneo più grande)...quindi, le più femmine sono necessarie per stemperare la sua aggressivita, altriementi non le da ma tregua
|
some news:
1- la ripro dei cyno gallireya è andata a buon fine, e negli anfratti della rocciata sinistra viaggiano e si nascondono pesciolini che superano già il centimetro! che bellini!!! #21 :-)) non ho mai assistito a tentativi di predazione da parte dei padroni di casa (zona bassa: melano maingano maschio dominante; zona alta: cyno gallireya femmina dominante - la madre) 2- dopo essere stato da Gianni a rifare il venting del presunto maschio di melano maingano che avevo isolato da qualche settimana dato che menava la femmina, e dopo aver scoperto che si trattava di una femmina, la ho reinserita in vasca e la situazione si è capottata: è diventata lei la sottomessa ed adesso viene picchiata da quella che veniva picchiata e che prima era sottomessa -05 3- la melano maingano ex-sottomessa è in incubazione 4- la vasca sta diventando un olandese, a parte delle incrostazioni algali verdi sulle rocce, le piante sono pulitissime, e grazie alla fertilizzazione dennerle stanno esplodendo in tutti i sensi :-D :-)) a breve qualche foto |
Quote:
ecco perchè la ex dominante ora le sta buscando di brutto. a meno che tu sia strettamente obbligato a togliere dei pesci ti sconsiglio di farlo perchè al loro reinserimento gli equilibri cambiano. |
Quote:
|
Quote:
se i "vecchi" inquilini decidono che devono mazzuolare , lo fanno a prescindere dall ingresso a luci spente. |
Quote:
|
Quote:
se poi la gente continua a cambiare la popolazione in corsa guarda caso poi si lamenta di botte e decessi vari. |
Quote:
OT:il 29 Agosto,quando verrò "sù" :-)) ,in linea teorica dovrei prendere solo un M di Aulo jacob ed una F di O.tetrastigma...sperando di non cedere alle tentazioni #07 |
Quote:
quel giorno ti racconterò le frasi fatte per giustificare i decessi: "mi si è fermata la pompa" "mi si è rovesciata la candeggina." "hanno preso una malattia incurabile." sono solo alcuni esempi :-)) la verità è che più si ficcano le mani in vasca e peggio è. poi che lo facciano tutti è vero, ma almeno poi si prendessero le loro responsabilità.....quasi mai capita che ci sia quello che afferma "è vero, sono un pasticcione, mi piace cambiare specie ogni due mesi, e sono cosciente del rischio di alterare l'equilibrio ogni volta che ci metto mano." ogni tanto capita..almeno apprezzo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:31. |