AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Allestimento Malawi 120 cm - PARTE 2 - [foto pag.2] (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=201026)

zietto 16-07-2009 13:40

quello succede anche con due femmine ;-)

Metalstorm 16-07-2009 14:36

la gerarchia c'è anche tra le femmine, ma quello che rompe di più è il maschio (salvo rari casi, tipo la mia cyaneo più grande)...quindi, le più femmine sono necessarie per stemperare la sua aggressivita, altriementi non le da ma tregua

cri 11-08-2009 13:07

some news:

1- la ripro dei cyno gallireya è andata a buon fine, e negli anfratti della rocciata sinistra viaggiano e si nascondono pesciolini che superano già il centimetro! che bellini!!! #21 :-)) non ho mai assistito a tentativi di predazione da parte dei padroni di casa (zona bassa: melano maingano maschio dominante; zona alta: cyno gallireya femmina dominante - la madre)

2- dopo essere stato da Gianni a rifare il venting del presunto maschio di melano maingano che avevo isolato da qualche settimana dato che menava la femmina, e dopo aver scoperto che si trattava di una femmina, la ho reinserita in vasca e la situazione si è capottata: è diventata lei la sottomessa ed adesso viene picchiata da quella che veniva picchiata e che prima era sottomessa -05

3- la melano maingano ex-sottomessa è in incubazione

4- la vasca sta diventando un olandese, a parte delle incrostazioni algali verdi sulle rocce, le piante sono pulitissime, e grazie alla fertilizzazione dennerle stanno esplodendo in tutti i sensi :-D :-))

a breve qualche foto

Lssah 11-08-2009 13:33

Quote:

è diventata lei la sottomessa ed adesso viene picchiata da quella che veniva picchiata e che prima era sottomessa
togliere uno mbuna e reinserirlo è prima di tutto un trauma per lui/lei, e in seguito è un invito a nozze per gli altri inquilini a massacrarlo di botte.

ecco perchè la ex dominante ora le sta buscando di brutto.
a meno che tu sia strettamente obbligato a togliere dei pesci ti sconsiglio di farlo perchè al loro reinserimento gli equilibri cambiano.

pseudo80 11-08-2009 14:17

Quote:

Originariamente inviata da cri
dopo aver scoperto che si trattava di una femmina, la ho reinserita in vasca e la situazione si è capottata: è diventata lei la sottomessa ed adesso viene picchiata da quella che veniva picchiata e che prima era sottomessa -05

Ma hai effettuato il reinserimento della femmina a luci spente x almeno 12h#24h #24 ?

Lssah 11-08-2009 14:28

Quote:

Ma hai effettuato il reinserimento della femmina a luci spente x almeno 12h#24h ?
E' l'iter da seguire ma personalmente ritengo che cambi molto poco.
se i "vecchi" inquilini decidono che devono mazzuolare , lo fanno a prescindere dall ingresso a luci spente.

pseudo80 11-08-2009 19:19

Quote:

Originariamente inviata da Lssah
Quote:

Ma hai effettuato il reinserimento della femmina a luci spente x almeno 12h#24h ?
E' l'iter da seguire ma personalmente ritengo che cambi molto poco.
se i "vecchi" inquilini decidono che devono mazzuolare , lo fanno a prescindere dall ingresso a luci spente.

Beh con gli mbuna le cose sono sempre problematiche ma un minimo di possibilità c'è sempre altrimenti non varieremo mai le popolazioni in vasca :-))

Lssah 12-08-2009 09:22

Quote:

altrimenti non varieremo mai le popolazioni in vasca
infatti in linea teorica ci sarebbe la massima per cui una volta che la vasca è quella non ci si ficca più dentro le mani.
se poi la gente continua a cambiare la popolazione in corsa guarda caso poi si lamenta di botte e decessi vari.

pseudo80 12-08-2009 09:57

Quote:

Originariamente inviata da Lssah
infatti in linea teorica ci sarebbe la massima per cui una volta che la vasca è quella non ci si ficca più dentro le mani.

In "linea pratica" quello che non fa il 99% dei "malawitosi" :-D :-D
OT:il 29 Agosto,quando verrò "sù" :-)) ,in linea teorica dovrei prendere solo un M di Aulo jacob ed una F di O.tetrastigma...sperando di non cedere alle tentazioni #07

Lssah 12-08-2009 10:04

Quote:

In "linea pratica" quello che non fa il 99% dei "malawitosi"
:-D :-D :-D

quel giorno ti racconterò le frasi fatte per giustificare i decessi:
"mi si è fermata la pompa"
"mi si è rovesciata la candeggina."
"hanno preso una malattia incurabile."

sono solo alcuni esempi :-))

la verità è che più si ficcano le mani in vasca e peggio è.
poi che lo facciano tutti è vero, ma almeno poi si prendessero le loro responsabilità.....quasi mai capita che ci sia quello che afferma "è vero, sono un pasticcione, mi piace cambiare specie ogni due mesi, e sono cosciente del rischio di alterare l'equilibrio ogni volta che ci metto mano."

ogni tanto capita..almeno apprezzo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:31.