AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Convivenza Betta/Lumachine (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=200887)

|GIAK| 20-06-2009 12:13

NONO, si, magari hai portato dentro le uova ecc, cmq stai tranquillo è tutto ok :-))

NONO 20-06-2009 12:14

Quote:

Originariamente inviata da |GIAK|
NONO, si, magari hai portato dentro le uova ecc, cmq stai tranquillo è tutto ok :-))

sisi ok

NONO 21-06-2009 11:01

Allora le lumache stanno benone... Oggi le mantengo a digiuno ? Posso darle un po di zucchina sbollentata?

Ieri sera ho cambiato 2 litri di acqua ....ho fatto stare quella nuova 24 ore con biocondizionatore...ne ho tolti due litri dall'acquario e ho aggiunto i 2 litri nuovi che sono stati 24 ore col biocondizionatore in una vaschetta che utilizzo solo per questo scopo, e poi ho aggiunto i batteri depuranti della SERA ...va bene ?

|GIAK| 21-06-2009 15:53

NONO, ok, non aggiungere i batteri ad ogni cambio, a meno non venga fatta una pulizia straordinaria e un po invasiva del filtro ;-)

NONO 21-06-2009 16:17

Quote:

NONO, ok, non aggiungere i batteri ad ogni cambio, a meno non venga fatta una pulizia straordinaria e un po invasiva del filtro ;-)

ok allora quando li aggiungo ? Sulla confezione c'è scritto ad ogni cambio...

|GIAK| 21-06-2009 16:32

se non fai danni, mai più ;-)

NONO 21-06-2009 16:56

|GIAK|, in pratica qnd si usano? #24

|GIAK| 21-06-2009 17:00

NONO, in teoria come da etichetta, io consiglio usarli (e anche io faccio cosi) come da etichetta per l'avvio e solo se si fa una pulizia un po invasiva del filtro o se ci sono problemi (mancanza di corrente elettrica prolungata, il filtro si ferma ecc ecc)

in una vasca sana (secondo me) non serve aggiungere attivatore batterico ad ogni cambio, si rischia un'esplosione batterica ( a lungo andare)... una vasca sana ha gia tutto quel che serve ;-)

NONO 21-06-2009 17:04

Quote:

NONO, in teoria come da etichetta, io consiglio usarli (e anche io faccio cosi) come da etichetta per l'avvio e solo se si fa una pulizia un po invasiva del filtro o se ci sono problemi (mancanza di corrente elettrica prolungata, il filtro si ferma ecc ecc)

in una vasca sana (secondo me) non serve aggiungere attivatore batterico ad ogni cambio, si rischia un'esplosione batterica ( a lungo andare)... una vasca sana ha gia tutto quel che serve ;-)

ok ...l'importante è sapere che non sono soldi spesi quindi li conservo per ogni evenienza :-) Per la pulizia del filtro io non mi azzardo a toccarlo ancora :-))

NONO 23-06-2009 09:54

|GIAK|, oggi ho dato alle lumache della zucchina sbollentata....l'hanno divorata! ....Ho dato un piccolo pezzetto ma l'ha mangiato solo una lumaca..l'altra è nel guscio quindi mi sa che non l'ha nemmeno visto...fino a dopo devo metterne altra per far mangiare l'altra lumaca?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:12.