![]() |
NONO, si, magari hai portato dentro le uova ecc, cmq stai tranquillo è tutto ok :-))
|
Quote:
|
Allora le lumache stanno benone... Oggi le mantengo a digiuno ? Posso darle un po di zucchina sbollentata?
Ieri sera ho cambiato 2 litri di acqua ....ho fatto stare quella nuova 24 ore con biocondizionatore...ne ho tolti due litri dall'acquario e ho aggiunto i 2 litri nuovi che sono stati 24 ore col biocondizionatore in una vaschetta che utilizzo solo per questo scopo, e poi ho aggiunto i batteri depuranti della SERA ...va bene ? |
NONO, ok, non aggiungere i batteri ad ogni cambio, a meno non venga fatta una pulizia straordinaria e un po invasiva del filtro ;-)
|
Quote:
|
se non fai danni, mai più ;-)
|
|GIAK|, in pratica qnd si usano? #24
|
NONO, in teoria come da etichetta, io consiglio usarli (e anche io faccio cosi) come da etichetta per l'avvio e solo se si fa una pulizia un po invasiva del filtro o se ci sono problemi (mancanza di corrente elettrica prolungata, il filtro si ferma ecc ecc)
in una vasca sana (secondo me) non serve aggiungere attivatore batterico ad ogni cambio, si rischia un'esplosione batterica ( a lungo andare)... una vasca sana ha gia tutto quel che serve ;-) |
Quote:
|
|GIAK|, oggi ho dato alle lumache della zucchina sbollentata....l'hanno divorata! ....Ho dato un piccolo pezzetto ma l'ha mangiato solo una lumaca..l'altra è nel guscio quindi mi sa che non l'ha nemmeno visto...fino a dopo devo metterne altra per far mangiare l'altra lumaca?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:12. |