![]() |
Ascom, :-)) Io le ho messe dietro, verso il muro.. Prima le avevo sul lato ma davano troppo all'occhio.. Adesso sono praticamente coperte dalla plafoniera e vedo che mantengono lo stesso la temperatura nonostante siano sul lato corto..
|
bubba21, mi sa che senza fare modifiche "safety" e l'unica soluzione
io ho le grotech ed in quanto a rumore...ed efficacia... |
ho montato una delle due tangenziali, risultato ottimo sotto tutti i punti di vista, copre tutta la vasca ( cm.130) silenziosa quanto basta ( sig.ra. ha dato il suo ok ).
volendo collegare entrambe le ventole ad un potenziometro, quale devo comprare ? marca e modello sarebbero graditi, ciao POLVERE |
POLVERE, potenziometro #24 #24 ....sarebbe meglio un termostato...
|
Potresti vedere se trovi i varilight, quelli per abbassare l'intensità luminosa per capirci, sennò se sei pratico c'è qualche circuitino con i triac in giro..
|
bubba21, POLVERE, ma volete variare la velocità? motivo? ma si possono modificare?..non è detto che funzioni..poi dipende dalle caratteristiche..io inizialmente che non avevo il termostato avevo messo un timer che si accendevano nei momenti più caldi..
|
zack78, no io sono a posto, a me le comandano due termostati.. Era per polvere.. Penso sia più per il rumore..
|
POLVERE, rischi di romperli, non credo siano fatti per essere comandati con un potenziometro. ( o come diavolo si chiama )
mettici un termostato e sei apposto. |
PROBLEMA RISOLTO.
ho collegato la ventola all'accensione dei T5 e per ora sembra che la cosa funzioni benissimo compreso il rumore, se per caso non bastasse piu' avanti attacco anche la seconda, oppure la potrei mettere in samp ?? voi cosa ne dite. polvere |
POLVERE, direi che non serve molto accenderla con il fotoperiodo pieno.
l'accenderei solo quando serve con un termostato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:21. |