![]() |
GIMMI, hai pensato che lasciando la parte superiore aperta il cappotto non fa praticamente nulla... dovresti chiuderla ed isolarla anche sopra.
Per analogia pensa ad un garage... anche se è chiuso da tutte le parti, ma lasci la porta aperta... dentro rimane la temperatura esterna... :-) |
Quote:
Ma, ripeto, mi manca ancora la soluzione per la parte scoperta. Forza, su con le idee........ |
se chiudete la parte scoperta sfavorite lo scambio gassoso e quindi l'ossigenazione... io eviterei...
|
beh, non ci avevo pensato a sopra, anche coprire non funziona per gli scambi gassosi come dice dani.....comunque scusa, tu dici che coprire i lati della vasca non funziona???? meglio che non mettere nulla, credo che un po aiuta, voi non dite??considera che sopra c'è la plafo che un po copre.
e poi abbassare anche la temperatura fino a 23 gradi mi sembra una grande idea andare a 23 anzichè a 26 sicuramente, almeno nel mio caso, potrebbe arrivare a un risparmio di circa 20 euro a bolletta...20 qua' 10 la', alla fine è cosi che ci arrivi. ciao Max |
GIMMI, dal mio punto di vista, sotto i 24 gradi non ci andrei proprio, ma potendo al limite arriverei a 24,5 non meno.
Coprire tutto e lasciare il sopra aperto non serve a nulla, prova a riscaldare la casa ed a tenere tutte le finestre aperte... |
ciao, per i gradi ok, magari 23 è esagerato ma 26 come l'inverno passato sicuramente non li imposto sul termostato..... per la copertina sui lati e non sopra è vero se scaldi la casa e tieni le finestre aperte non combini nulla ma se non la scaldi e tieni le finestre aperte è peggio!!!!! visto che non mi costa nulla ed è una cosa che posso fare senza controindicazioni, io proverò a farla, vorrà dire che non sarà una cosa risolutiva però un pochino aiuterà e già un pochino può essere interessante visto che il 50% dei consumi sono del riscaldatore.
ciao Max |
qui non si tratta di scaldare o meno... ma di coprire... ergo se lasci le finestre aperte ed accendi il riscaldamento... rimane freddo come fuori...
|
dani, mi sa tanto che cosi non arriviamo da nessuna parte, io rimango convinto e tu pure....questo inverno metto la copertina e poi ti saprò dire.
Max |
GIMMI, rispetto ogni convinzione, ma questa è fisica, non è un discorso di convinzione. Se riscaldi in casa con le finestre aperte ottieni poco...
|
ma non si tratta ne di casa ne di finestre .....
ti dirò |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:06. |