![]() |
maria1975, non parliamo del mio....Ho chiesto del muschio acquatico e mi ha guardato come per dire "ah ma tu ci metti le piante vere nell'acquario?....fesso che non sei altro !" ..oltre a non sapere cosa fosse...
|
L'acquarietto (etto etto etto) :-)) è avviato. Pensavo di rimediare prendendo una vasca più grande...ma magari più in la' se no mio marito mi uccide :D
Tra un po' prendero' i primi valori. Con i miei test miseri miseri :D Non ho nemmeno tanta voglia di spendere un sacco di soldi per i test jbl (così si chiamano?) A dopo. |
maria1975, bhe perchè miseri miseri? i test jbl costano un po è vero, ma per alcune cose son i migliori, bisogna cmq vedere cosa si vuol ottenere dall'acquario, se si vuole il meglio servono i migliori accessori, se si vuole un acquario tranquillo e sano e bello senza troppe pretese tutto si ridimensiona... basta che almeno siano test a reagente perchè i test in striscia sono proprio imprecisi (oltre che scomodi e difficili da interpretare a volte secondo me) ;-) tu che test hai? #24
|
io ho i test aquili a reagente.
|
ok prossima domanda:
Come ho detto prima ho iniziato ad allestire il piccolo acquarietto per gli avannotti. Sono riuscita a far funzionare il filtro a zainetto, (maledicendo il negoziante), e ho messo del tulle nel tubicino dove entra l'acqua nel filtro. Nel piccolo scompartimento del filtro ho lasciato la spugnetta nera che c'era e in più ho messo della lana verde che avevo in casa. (ovviamente per acquari.....iachì so bene quando leggi mi domanderai se l'ho preso in merceria ho in un negozio per animali :-D ). Ora volevo sapere se questa lana verde va bene o sopra questa devo mettere cmq della lana perlon???? |
maria1975, ma per il biologico non hai previsto nulla? #24 cannolicchi niente?
|
cannolicchi non ci stanno proprio. Se dovessi inserire cannolicchi credo potrebbero starci non più di 4 o 5.
Ho già chiesto nel topic speciale avannottiera cosa inserire nel filtro e mi hanno detto di lasciare stare i cannolicchi |
maria1975, cosi però sei senza filtro biologico (o almeno non avrai un biologico forte) quindi cambi d'acqua frequenti anche dopo la maturazione e parsimonia nella manutanzione dei filtranti ;-)
cmq, io ho inserito un buon numero di cannolicchi nel niagara190... #24 cmq vedi tu basta che sai quello che fai e sai come comportarti ;-) |
dici che glieli devo mettere???? e per quanto riguarda la lana perlon? metto la lana sopra questa lana verde. E' ultraflo della Askoll.
Altra domanda.....quanto costa mediamente un test jbl???? ho letto che quelli zoo(qualcosa) erano pure buoni. |
maria1975, zoobest, i test jbl dipende, siamo cmq poco sopra i 10€ l'uno, oppure compri la valigetta (ph, kh,no2,no3 fe) a circa 40€ però sinceramente te li sconsiglio per kh e gh... cmq tranquilla, visto che hai gli aquili, usa quelli (almeno che non siano vecchi o non ti trovi bene) poi passi ad altro ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:58. |