AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Sto avviando il nuovo Cayman 80!! parte II (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=200343)

Edwards 29-06-2009 16:02

|GIAK|, addirittura tu mi stai consigliando di non usare la mangiatoia.. #23
L'ho comprata apposta...
Al momento sta funzionando bene...ed e' sopra il coperchio, ben areata e quindi con meno contatto per evitare umidità e quindi condensa...
Infatti il coperchio dell'acquario e' leggermente aperto per favorire lo scambio d'aria in questo periodo caldo e la mangiatoia di conseguenza e' distante dall'acqua...
Vedo come si comporta dopo una settimana dall'utilizzo... #13

Per le pastiglie, dirò di somministrarle a metà della settimana.

|GIAK| 29-06-2009 16:29

Edwards, ti ripeto, anche le pastiglie stesse puoi non darle... io eviterei meno cibo meno inquinamento in giro meno rischi ecc... nella mangiatoia cmq lascia poco cibo, quello indispensabile o anche meno... :-)

Edwards 29-06-2009 17:00

|GIAK|, messaggio chiaro...

Comunque la vasca procede bene, bella limpida, le piante crescono alla grande, anche la bleheri...ha le foglie lunghe e verdissime...
I pesci stanno benone, vispi e sempre attivi...anche i platy...
L'unica cosa un pò così e' il discorso lumachine... -28d#
ogni tanto trovo e tolgo, tante ce ne sono altre da qualche altra parte...

Ora ho solo un dubbio...( per ora...)...
Siccome vorrei fare solo cambi con osmosi...come la devo trattare?
Mettere osmosi al 100% non credo sia ottimo per i pesci...
So che ci vogliono sali...in che quantità? quali mi consigliate?
Su questo argomento sono in alto mare...
Ovviamente volendo tenere i valori come sono ora...al limite alzare un pò il Gh..
Illuminatemi...
Sempre mille grazie!
-11

|GIAK| 29-06-2009 17:37

Edwards, perchè vuoi mettere solo osmosi? i valori mi sembrano buoni cosi...

da ora in poi devi fare cambi d'acqua mantendo i valori che hai, quindi o misceli osmosi e rubinetto calcolandoti le quantità in modo da avere i valori uguali a quelli dell'acquario, oppure usi solo osmosi ma con i sali portando gh e kh a quelli dell'acquario... ovviamente rabbocchi sempre con osmosi "pura" ;-)

Edwards 30-06-2009 11:27

|GIAK|, è proprio questo il punto...per abbassare i valori mettevo 70 osmosi e 30 rubinetto, decantata e con bio...ultimamente faccio cambi da 20 L solo osmosi ( ultimi 2 cambi, nelle ultime 2 settimane )...e qui mi viene il dubbio del 100% osmosi...

Non mi e' chiaro il calcolo da fare con l'acqua del rubinetto in base ai valori che ho o quelli a cui vorrei arrivare ( vedi discorso Gh )...
Non so se mi sono spiegato...
Al momento vorrei tenere questi valori, aumentare leggermente il Gh...
Come vedi sono in alto mare.... #23

|GIAK| 30-06-2009 11:33

Edwards, il programmino fatto dal buon bubba21 può aiutarti: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...aconverter.asp :-))

Edwards 30-06-2009 12:23

|GIAK|, ci darò un occhio e ti chiederò se qualcosa non mi e' chiaro...

Grazie!

flashg 30-06-2009 12:35

pero' ed dopo tutti i consigli che ti abbiamo dato mi mischi i platy coi cardinali.... :-(

|GIAK| 30-06-2009 12:58

flashg, :-D problema gia sollevato :-D

Edwards, ah tra l'altro, vogliamo anche una foto aggiornata ;-)

Edwards 30-06-2009 18:12

flashg, |GIAK|, -05 :-))

I Platy me li sono ritrovati con il commerciante che, alla mia domanda di convivenza con i miei ospiti ed i miei valori..." sicuro, non c'e' problema..."
Solo dopo ho visto che necessitano di PH diverso ecc.
Intanto la mia compagna, aveva già pensato ad un nome, visto che sono gli unici 2 riconoscibili ( sfido a distinguere un singolo elemento tra gli altri ospiti...)
I nomi? Nespo e Lina....No comment... :-D

Per la foto...provvedo quanto prima...!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:26.