AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Aquascapers wanted: dove lo piazzo 'sto legnetto?!? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=200208)

Paolo Piccinelli 06-07-2009 17:23

Quote:

A meno che uno non sia disposto a spendere centinaia di euro da destinare ai capi "Ada"
NON sono disposto!!! :-))

Oscar_bart 06-07-2009 17:32

Fai bene chiaramente.. le cose fatte a mano e con l'immaginazione danno più soddisfazioni! #25
Tanto da quel che ho capito hai tutta l'estate per la "cerca" del legno perfetto.. ;-)

Paolo Piccinelli 06-07-2009 17:34

Quote:

da quel che ho capito hai tutta l'estate per la "cerca" del legno perfetto..
si, l'acqua arriverà a settembre e i pesci, forse, a fine ottobre ;-)

...queta estate io e la mia motosega avremo un bel pò di lavoro da fare!! :-D

sampa85 08-07-2009 17:30

Se posizioni il legno a partire dal pozzetto (dove potrà poggiare) in modo che venga in avanti obliquamente verso il centro della vasca?lasciando la parte più grossa in emersione a simulare una singola radice che scende in acqua?
sul legno metti tutte le piante emerse di modo che con le radici che scendono coprano anmcora di più il pozzetto.........in più l'hydrocotile ti coprirà ancora di più il pozzetto

luca2772 09-07-2009 08:59

Pensavo...

Se recuperi un grosso "ceppo" di radice, potresti tagliarne via una L verticalmente in modo da nascondere il pozzetto, creando un paesaggio asimmetrico e lasciando molto spazio al nuoto (al limite una radice di vite molto ramificata che faccia da contraltare ;-) )

Come legno o quercia o ontano, ma ricorda che quest'ultimo in acqua si gonfia (lo usavano fino ai primi del '900 nei mulini ad acqua per le condotte: quando si bagnava si gonfiava e sigillava il canale impedendo perdite).

Paolo Piccinelli 09-07-2009 10:15

Quote:

Se recuperi un grosso "ceppo" di radice, potresti tagliarne via una L verticalmente in modo da nascondere il pozzetto
ehm.... #13 ho fatto uno sfondo 3D per coprire il pozzetto!!
La tua idea l'avevo scartata per mancanza della materia prima... azz, trovavo solo pioppi e robinie! -04

luca2772 09-07-2009 14:01

Questo me lo ero perso!
...Corso subito ai ripari: 'stica***!!! E' venuto bellissimo!

Certo che col "pantografo 5 assi a rete neurale" che hai usato, sarai dovuto entrare in galleria del vento per ripulirti :-D (o ti sei chiuso nel box del pantografo che hai in ditta? :-) )

Se provo a fare una cosa del genere io, non oso immaginare la reazione (nucleare) di mia moglie :-D :-D :-D

Anche se... M'hai messo la scimmia del 3D... :grr:

Paolo Piccinelli 09-07-2009 14:14

Quote:

sarai dovuto entrare in galleria del vento per ripulirti
ero davanti alla grata di aspirazione della cabina di verniciatura, con tuta da verniciatore, maschera e occhiali... sembravo un baro del west dopo l'impiumaggio!!! :-D :-D :-D

se volessi cimentarti, in un'ora da Gallarate sei qui... ;-)

luca2772 10-07-2009 09:27

Si, con l'elicottero... :-D :-D

Ti ringrazio, ma come sai gli avvocati divorzisti costano come un marino :-D :-D :-D

PS Qui da me oltre alle onnipresenti robinie ci sono querce a non finire (però è il Parco del Ticino, mi sa che i ranger poi ti fanno l'ordalia gettandoti nei flutti legato come un salame :-D :-D :-D )

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:21.