AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   MAC BOOK (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=199506)

fischer 31-05-2009 22:57

Anche io son passato a Mac e precisamente ad un IMac 24 pollici con 4GB di ram e disco da 640 GB, dopo una vita su pc non tornerei più indietro. Tempo per abituarsi a Osx = 3 giorni non di più, è molto piu semplice ma soprattutto affidabile. Unico problema riscontrato dopo 1 mese volete sapere qual'è?..........

si diventa dipendenti Apple, è come un ciclone da cui non se ne esce più!
Dal mac si inizia a pensare alle varie Airport, apple Tv, per finire all' imminente nuovo Iphone !

#22 #22 #22 #22 #22

p.s. dimenticavo un ultima controindicazione....... moglie incazzata per il badget famigliare!
per cui pensateci bene prima di passare alla mela morsicata.

:-D :-D

***dani*** 01-06-2009 10:10

Premesso che a fine anno passerò ad un mac book pro da 17", io i problemi con win non li ho, non si impalla e non devo reinstallare mai nulla... mai preso virus... diciamo che tutto dipende da quanto uno conosce e sa usare il proprio computer.

Matteo, se lo userai per fare grafica i 4gb sono più che necessari

jorgo 01-06-2009 10:31

***dani***, quoto in tutto... io per lavoro sono costretto a usare windows e non ho grandissimi problemi, ma per un utente medio che giustamente non vuole sbattersi troppo consiglio senza dubbio mac...

Sandro S. 01-06-2009 10:37

quoto ***dani***.

se maltratti il mac si blocca anche quello.

fischer 01-06-2009 10:37

Sinceramente anche io mi sono trovato bene con windows xp fin ora a parte le n2 formattazioni annuali che facevo del mio notebook, ma dovendo acquistare un nuovo pc, e tenendo conto del totale fallimento dell'attuale Vista e delle già note difficoltà Microsoft anche sul futuro windows 7, ho deciso di investire sul sicuro i miei soldini e cambiare registro. Per ora son contento della scelta. ;-)

giangi1970 01-06-2009 10:59

***dani***, Forse sul Windows ti servono 4gb.....io sul mio ne ho 2Gb e ci faccio tutto senza problemi......da grafica a montaggio filmati e altro......forse l'unica vera pecca e' la memoria non enorme....specialmente per filmati......
Ovvio.....non e'' perfetto neanche il Mac......ci mancherebbe.......

Sandro S. 01-06-2009 11:00

secondo me basta scegliersi i componenti giusti, ho sempre fatto così scegliendo schede madri, schede video etc..... mai comprato un pc già assemblato.

***dani*** 01-06-2009 11:15

giangi1970, quando lavori con file enormi ti ci vuole RAM, credimi nei forum di fotografia si parla ovviamente di MAC e WIN, ed uno dei problemi con alcuni MAC se non sbaglio è il fatto che gestiscono al massimo 2gb di ram che sono troppo pochi.

fischer, mai formattato io, nel periodo che uso un pc, cioè in media due anni prima di cambiarlo, mai cali di velocità, mi trovo bene con vista... quindi...

diciamo che cambio per vedere se sono più resistenti dei PC dal punto di vista FISICO, perché io i PC li consumo nel vero senso della parola. Tanto se avete presente quanto riesco a scrivere... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

s_cocis, Basta anche prendere portatili seri... provate un IBM per dire... sono perfetti... ma costano guarda caso come un MAC...

Sandro S. 01-06-2009 11:16

***dani***, hai detto IBM ? ;-)
ho un T60 ....gentilmente fornito dalla mia amata azienda IBM :-D :-D

jorgo 01-06-2009 11:16

ALGRANATI, hai considerato l'idea di un fisso o ti serve il portatile?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:46.