![]() |
Riportarla a 30?
Non penso che sia una scelta molto saggia, già girano batteri, alzare la temperatura li farebbe aumentare :-( PS: i tremori sono dovuti all'Ichtyo? |
Se vai a vedere in schede malattie noterai che la prima cosa da fare è proprio quella di alzare la temperatura, tu non l'avevi fatto? -28d#
Se hai anche batteri devi dividere per forza i vari pesci (te ne è giusto morto uno no?). Dai un'occhiatina alla scheda intanto. |
Nono, l'avevo fatto subito, solo che non potevo lasciarla a 30° per così tanto tempo :-( , mi pare una vita che continuo a combattere con questi cavolo di parassiti -04
Poi in che modo li divido i pesci? Sapevo che il parassita si trova anche nell'acqua e separare quelli evidentemente affetti sarebbe inutile #09 |
Pare 'na chat questa :-D :-D
Hanno tutti l'ictyo? o qualcuno si è salvato? li dividi in contenitori diversi... Se non la curi bene questa malattia ritorna puntuale come il Natale -28d# |
E' questo il punto: i puntini sono solo su 1 pesce, che è l'unico che non si sfrega :-D
A me sembra una presa per i fondelli. Comunque sti tremori sono provocati dall'Ichtyo o devo preoccuparmi? |
E' malato porello.... se hai parassiti in vasca è inutile preoccuparsi del tremore. Va curata la malattia. Come fai a sapere di avere batteriosi in corso? (a parte il pesce che è andato). Rispondo domani...notte :-))
|
Non lo so, ma vorrei evitare che si ripresentino, perchè quello che è morto oggi ne aveva presa una bella tosta :-(
PS: se dovessi finire il costawert il verde malachite farmaceutico è lo stesso? |
Il verde malachite non credo si trovi in farmacia, dato che in medicina umana non viene usato, che io sappia.
Hai l'aeratore in funzione, vero? Per l'ictyo è importante, come pure i 30°C! |
Aeratore in funzione da quando ho allestito l'acquario.
Comunque quel punto bianco sotto la pinna del black moore non sembra affatto Ichtyo, poi è l'unico rimasto. |
Beh...controlla se in rilievo o liscio...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:39. |