![]() |
ma non ti preoccupare ;-)
comunque si..quelle che vendono nei negozi di acquariofilia! altrimenti quali dici tu? |
quelle per limarsi le unghie :-D
di diffusori fai da te ne ho provati un sacco (per inventati) ma tutti senza risultato (bolle grandi) inizia pure con una porosa ma ti consiglio il flipper |
sinceramente non mi sono mai passate per la mente :-D
|
Ciao, stamani dopo che l'ennesima porosa mi si è sbriciolata in acquario (non mi riferisco a quelle di tiglio), mi è tornato in mente il diffusore che avevo fatto con il deflussore per flebo seguendo un articolo trovato qui. http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...O2/default.asp
Non mi lavorava bene e l'ho abbandonato subito ma non buttato. Ho fatto alcune prove e poi l'ho messo in vasca dopo averlo tagliato (cosa che sicuramente non importava) a due millimetri dalla membrana per far uscire le bolle senza che si accumulassero troppo nel deflussore, uno schifo lo stesso. Poi il colpo di genio -11 , l'ho capovolto e le meravigliose bollicine hanno cominciato a fluire piccole come non le avevo mai avute. In pratica si taglia un deflussore per flebo con un taglierino a qualche mm dalla membrana eliminando la parte con l'innesto per bottiglie e si attacca come la porosa al tubo che esce dalla bottiglia, e fin qui nulla di nuovo poi lo si mette in acqua bloccandolo con una ventosa in modo che le bolle vadano verso l'alto. Ragazzi ho scoperto l'acqua calda :-D :-D :-D :-D :-D :-D o ho avuto una buona idea o non avevo capito come andava montato in acquario quando l'ho messo la prima volta (so proprio de coccio) -20 . L'importante è che pare funzionare proprio bene. Domani posto foto, ciao Stiamo attenti che i farmacisti non si accorgano di cosa ci facciamo con tutti sti tubicini per flebo se no sai che prezzi :-D |
paxly, prova con una pezzuola (pulita) per pulire gli occhiali, qualche utente l'ha fatta e dalle foto sembra fantastica... pernso che non ci siano problemi ad immergierla se è pulita ;-)
voi che dite? se po fa? p.s. su ebay trovate dei diffusori in vetro con setto poroso in ceramica di qualsiasi misura a prezzi irrisori, sono robe cinesi, serve aspettare un pochetto di tempo (più di una settimana) ma arrivano (io ne ho presi de volte senza problemi) e sono fantastici, certo non sono come quelli ada, ma son fantastici, non li mollo più, per quel che costano poi!!! :-)) scrivete co2 diffuser su ebay e vedete ;-) (io ho preso quelli small che vendono a coppia da honk cong ma son tutti uguali, cambiano i prezzi #17 ) |
senti giak io stavo pensando di prendere il flipper della dennerle...ma a ato punto :-D ho visto i diffusori di cui parli tu! #22
come sono?quanto durano??? :-)) |
@giak
ho provato di tutto, il problema è che lavorando in pressione è difficile fermare il "filtro" in modo che non sfuggano bolle purtroppo i deflussori che trovo in zona pare non abbiano sta benedetta membrana -28d# ne avrò provati na decina ormai... @pannokkia se proprio devi fare un acquisto, vai di flipper gli altri diffusori prima o poi si sporcano e devi cambiarli |
Quote:
|
Quote:
per farci il diffusore!!Se è così provo subito dato che ne ho comprati 2 per averne uno di scorta !! #18 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48. |