AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Tutto sulla co2 in gel parte XXII (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=197423)

Pannokkia 27-05-2009 21:00

ma non ti preoccupare ;-)
comunque si..quelle che vendono nei negozi di acquariofilia!
altrimenti quali dici tu?

paxly 27-05-2009 21:36

quelle per limarsi le unghie :-D

di diffusori fai da te ne ho provati un sacco (per inventati) ma tutti senza risultato (bolle grandi)

inizia pure con una porosa ma ti consiglio il flipper

Pannokkia 27-05-2009 21:38

sinceramente non mi sono mai passate per la mente :-D

silvia c 27-05-2009 22:10

Ciao, stamani dopo che l'ennesima porosa mi si è sbriciolata in acquario (non mi riferisco a quelle di tiglio), mi è tornato in mente il diffusore che avevo fatto con il deflussore per flebo seguendo un articolo trovato qui. http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...O2/default.asp
Non mi lavorava bene e l'ho abbandonato subito ma non buttato.
Ho fatto alcune prove e poi l'ho messo in vasca dopo averlo tagliato (cosa che sicuramente non importava) a due millimetri dalla membrana per far uscire le bolle senza che si accumulassero troppo nel deflussore, uno schifo lo stesso.
Poi il colpo di genio -11 , l'ho capovolto e le meravigliose bollicine hanno cominciato a fluire piccole come non le avevo mai avute.
In pratica si taglia un deflussore per flebo con un taglierino a qualche mm dalla membrana eliminando la parte con l'innesto per bottiglie e si attacca come la porosa al tubo che esce dalla bottiglia, e fin qui nulla di nuovo poi lo si mette in acqua bloccandolo con una ventosa in modo che le bolle vadano verso l'alto.
Ragazzi ho scoperto l'acqua calda :-D :-D :-D :-D :-D :-D
o ho avuto una buona idea o non avevo capito come andava montato in acquario quando l'ho messo la prima volta (so proprio de coccio) -20 . L'importante è che pare funzionare proprio bene. Domani posto foto, ciao

Stiamo attenti che i farmacisti non si accorgano di cosa ci facciamo con tutti sti tubicini per flebo se no sai che prezzi :-D

|GIAK| 27-05-2009 23:02

paxly, prova con una pezzuola (pulita) per pulire gli occhiali, qualche utente l'ha fatta e dalle foto sembra fantastica... pernso che non ci siano problemi ad immergierla se è pulita ;-)

voi che dite? se po fa?

p.s. su ebay trovate dei diffusori in vetro con setto poroso in ceramica di qualsiasi misura a prezzi irrisori, sono robe cinesi, serve aspettare un pochetto di tempo (più di una settimana) ma arrivano (io ne ho presi de volte senza problemi) e sono fantastici, certo non sono come quelli ada, ma son fantastici, non li mollo più, per quel che costano poi!!! :-)) scrivete co2 diffuser su ebay e vedete ;-) (io ho preso quelli small che vendono a coppia da honk cong ma son tutti uguali, cambiano i prezzi #17 )

Pannokkia 27-05-2009 23:12

senti giak io stavo pensando di prendere il flipper della dennerle...ma a ato punto :-D ho visto i diffusori di cui parli tu! #22
come sono?quanto durano??? :-))

paxly 28-05-2009 09:51

@giak
ho provato di tutto, il problema è che lavorando in pressione è difficile fermare il "filtro" in modo che non sfuggano bolle

purtroppo i deflussori che trovo in zona pare non abbiano sta benedetta membrana -28d#
ne avrò provati na decina ormai...

@pannokkia
se proprio devi fare un acquisto, vai di flipper
gli altri diffusori prima o poi si sporcano e devi cambiarli

Pexato 28-05-2009 10:24

Quote:

Originariamente inviata da paxly
@pannokkia

Oppure il diffusore CO2 della Hydor. Costa un po' di più degli altri ma molto meno ingombrante di un flipper.

Anagni20km 28-05-2009 14:09

Quote:

Originariamente inviata da silvia c
Ciao, stamani dopo che l'ennesima porosa mi si è sbriciolata in acquario (non mi riferisco a quelle di tiglio), mi è tornato in mente il diffusore che avevo fatto con il deflussore per flebo seguendo un articolo trovato qui. http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...O2/default.asp
Non mi lavorava bene e l'ho abbandonato subito ma non buttato.
Ho fatto alcune prove e poi l'ho messo in vasca dopo averlo tagliato (cosa che sicuramente non importava) a due millimetri dalla membrana per far uscire le bolle senza che si accumulassero troppo nel deflussore, uno schifo lo stesso.
Poi il colpo di genio -11 , l'ho capovolto e le meravigliose bollicine hanno cominciato a fluire piccole come non le avevo mai avute.
In pratica si taglia un deflussore per flebo con un taglierino a qualche mm dalla membrana eliminando la parte con l'innesto per bottiglie e si attacca come la porosa al tubo che esce dalla bottiglia, e fin qui nulla di nuovo poi lo si mette in acqua bloccandolo con una ventosa in modo che le bolle vadano verso l'alto.
Ragazzi ho scoperto l'acqua calda :-D :-D :-D :-D :-D :-D
o ho avuto una buona idea o non avevo capito come andava montato in acquario quando l'ho messo la prima volta (so proprio de coccio) -20 . L'importante è che pare funzionare proprio bene. Domani posto foto, ciao

Stiamo attenti che i farmacisti non si accorgano di cosa ci facciamo con tutti sti tubicini per flebo se no sai che prezzi :-D

Praticamente devo utilizzare 2 deflussori per flebo..cioè... con uno faccio tutto il sistema descritto sul pdf e l'altro invece lo taglio come descritto nel link
per farci il diffusore!!Se è così provo subito dato che ne ho comprati 2 per averne uno di scorta !! #18

paxly 28-05-2009 15:15

Quote:

Originariamente inviata da Pexato
Quote:

Originariamente inviata da paxly
@pannokkia

Oppure il diffusore CO2 della Hydor. Costa un po' di più degli altri ma molto meno ingombrante di un flipper.

hum... io non l'ho provato ma non ho letto molte recensioni positive....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48.