![]() |
TuKo, lo so, ho detto di no perché nel primo post ha detto che la vasca è da 60 litri e un gamberetto da solo in un litraggio del genere non può portare ad una variazione enorme...ovviamente se mi sbaglio chiedo scusa...
|
saltano quan do c'è qualcosa che non và...
di solito quando i nitriti si alzano... è normale che tu li abbia trovati nel filtro....pensa che io le ho trovate che risalivano un getto d'acqua a 2 centimetri dal pelo dell'acqua... tutto quello che c'è nel filtro è una fonte di cibo vergine se vogliamo....e sono naturalmente spinti dentro dalla fame, dalla curiosità ecc.... io per ovviare a questo problema uso una spugna cilindirca che si infila dove c'è l'aspirazione del filtro---li trovi in commercio, sono studiati apposta per evitare di riscucchiare avannotti o larve... G. |
anche probabili predatori, fanno saltare i gamberetti fuori dalla vasca #22
A me è capitato di trovarli davanti l'uscio della mia camera, premetto che la vasca è chiusa (questo è successo molto tempo fa :-)) ) uscivano dai foridei tubi del filtro esterno, si trattava in quel caso di japoniche e la causa erano alcuni pesci che davono loro fastidio #23 |
In questo caso però la situazione è diversa, non ci sono predatori né altri pesci in vasca, ma solo le caridine, quindi penso che la causa sia da attribuire ai valori dell'acqua..
|
atomico scrive:" uso acqua di rubinetto,ma ha poco cloro"... -28d#
Come lo misuri? ne basta poco per fare danni... |
Quote:
|
Quote:
|
infatti.."poco cloro" è un'espressione inquietante..atomico usi un biocondizionatore per l'acqua? la fai decantare almeno 24ore?
dalla tua ultima risposta sembra che tu non lo faccia ... è molto importante fare almeno una delle due...prima di inserire l'acqua del cambio.. ps il cloro per pesci e invertebrati è tossico anche a basse concentrazioni.. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:31. |