AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   gamberetti volanti!! è assurdo! leggete! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=197415)

livia 12-05-2009 12:25

TuKo, lo so, ho detto di no perché nel primo post ha detto che la vasca è da 60 litri e un gamberetto da solo in un litraggio del genere non può portare ad una variazione enorme...ovviamente se mi sbaglio chiedo scusa...

Banzaiii 12-05-2009 15:57

saltano quan do c'è qualcosa che non và...
di solito quando i nitriti si alzano...

è normale che tu li abbia trovati nel filtro....pensa che io le ho trovate che risalivano un getto d'acqua a 2 centimetri dal pelo dell'acqua...
tutto quello che c'è nel filtro è una fonte di cibo vergine se vogliamo....e sono naturalmente spinti dentro dalla fame, dalla curiosità ecc....

io per ovviare a questo problema uso una spugna cilindirca che si infila dove c'è l'aspirazione del filtro---li trovi in commercio, sono studiati apposta per evitare di riscucchiare avannotti o larve...

G.

vinci_s79 13-05-2009 17:15

anche probabili predatori, fanno saltare i gamberetti fuori dalla vasca #22
A me è capitato di trovarli davanti l'uscio della mia camera, premetto che la vasca è chiusa (questo è successo molto tempo fa :-)) ) uscivano dai foridei tubi del filtro esterno, si trattava in quel caso di japoniche e la causa erano alcuni pesci che davono loro fastidio #23

livia 13-05-2009 17:49

In questo caso però la situazione è diversa, non ci sono predatori né altri pesci in vasca, ma solo le caridine, quindi penso che la causa sia da attribuire ai valori dell'acqua..

vandan 13-05-2009 19:30

atomico scrive:" uso acqua di rubinetto,ma ha poco cloro"... -28d#
Come lo misuri? ne basta poco per fare danni...

vinci_s79 13-05-2009 20:10

Quote:

atomico scrive:" uso acqua di rubinetto,ma ha poco cloro"...
Io usavo acqua di rubinetto nel mio primo caradianio dove tenevo le red cherry, ma non saltavano fuori dalla vasca, secondo me c'è una differenza sostanziale,in peggio purtroppo, tra i valori di chi li teneva prima e quelli di atomico.

lotindy 13-05-2009 20:15

Quote:

Originariamente inviata da vinci_s79
Quote:

atomico scrive:" uso acqua di rubinetto,ma ha poco cloro"...
Io usavo acqua di rubinetto nel mio primo caradianio dove tenevo le red cherry, ma non saltavano fuori dalla vasca, secondo me c'è una differenza sostanziale,in peggio purtroppo, tra i valori di chi li teneva prima e quelli di atomico.

si ma forse tu la facevi decantare

shiro 87 18-05-2009 13:32

infatti.."poco cloro" è un'espressione inquietante..atomico usi un biocondizionatore per l'acqua? la fai decantare almeno 24ore?
dalla tua ultima risposta sembra che tu non lo faccia ...
è molto importante fare almeno una delle due...prima di inserire l'acqua del cambio..
ps il cloro per pesci e invertebrati è tossico anche a basse concentrazioni..

vinci_s79 19-05-2009 09:18

Quote:

si ma forse tu la facevi decantare
si :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:31.