AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   foto della vasca di blureff (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=19412)

JackKerouac 14-11-2005 09:24

Molto bella Donatello.
Belli gli SPS,i pesci e le foto sono fatte molto bene #25
La tua Ofiura e'gigantesca -05

blureff 15-11-2005 01:14

Quote:

Originariamente inviata da lucayale
Bella lì Dona! Pesci così in carne li ho visti solo in mare! I thalassoma a dire il vero in mare sono addirittura più magri...non perchè mangino meno...ma semplicemente perchè nuotano di più!
Un segreto però devi confidarmelo: hai 2 acro gialle, ma proprio gialle...come cavolo fai a mantenere quel colore senza farlo virare al verde, come succede alle mie???
Come te la cavi invece con le turbellarie? Fai i famosi bagni col betadine in soluzione?
Un saluto!

Luca

he he,manteerle gialle cosi e un dramma,basta un nulla che vira subito al verde,come lo mantengo,semplice con...........2 saltuarialmente,ma vedo che si tiene bene anche senza,l'importante e seguire bene la vasca
ciao da blureff

teratani 15-11-2005 01:48

con..... ???

JackKerouac 15-11-2005 02:15

suvvia Donatello non tenerci sulle spine #17

blureff 16-11-2005 14:25

ma credevo lo evesse capito da soli!!
mantengo la vasca in un certo ecquilibrio,utilizando i prodotti di zeovit,saltuarialmente uso lo zeostart2,monitorizzo i po4 e cerco di non fali scendere troppo x alcuni problemin parassitari (turbellarie) quindi alimento a palla con dosi spropositate di papponi ,uova d'ostrica,il nuovo cibo di zeovit...
ma i colori piu brillanti e crescite spropositate li vedevo con i po4 a 0,01-0,00

artemia a mentta hai pesci e saltuarialmente i broccoletti :-))
ma il gran lavorto lo fa lo zeospur2 ed luce,vi ricordo che monto l3 da 400 su 150 cm di vasca
ma a mio parare e un totale carenza di ferro!! solo che mi mancano i reagenti x verificarlo
piu volte me capitato misurare concentrazioni di ferro elevati!!se non cambiavo l'acqua x un mese,in 2 mesi x una prova mia quasi ho avuto una intossicazione,mera salito a 0,18! -05
il valore ottimale e 0,01-3 max.oltre i gialli virano al verde,altra cosa io non utilizzo nessu tipo di oligoelementi
ciao da blureff

Findus 16-11-2005 14:56

Come saltuariamente usi zeostar2??? non dovrebbe essere dosato quotidianamente??? ogni quanto lo dosi?

G@BE 16-11-2005 16:42

blureff, l'aumento del ferro potrebbe errere a causa della zeolite? per questo zeovit raccomanda cambi settimanali? #24

blureff 16-11-2005 21:44

findus,io non uso piu zeovit da luglio (prove mie)
ogni tanto do qualcosina,ma giusto xche le ho :-))
attualmente sto litigando con i parasiti anche se dalle foto non si vedono
gobbe il ferro non so dirti se era la zeolite
ciao da blureff

stevita 18-11-2005 23:57

sempre in gamba il Dona!

Ciao

Stefano :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:01.