![]() |
Quote:
|
.......Dimenticavo.........
Ho iniziato con 2 Ml. di CoralBio a giorni alterni P & D e devo dire che la schiumazione è aumentata, sporcando maggiormente il collo del bicchiere, sabato faccio i vari test Po4 No3 ecc. ecc. per vedere come procede. Devo solo dire che al momento, cioè a stamani mattina, sia gli Sps che i Lps stanno bene. |
Del metodo me ne ha parlato ieri sera Pino di Natura Amica, a Roma sarà l'unico commerciante a poterla vendere, ho anche il libretto illustrativo del metodo e sembra valido. Pino lo testerà sulla sua vasca in negozio, per capirci quella grande appena si entra, da quel che sò i negozi MIGLIORI al nord stanno prendendo l'esclusiva della linea....io attenderò i risultati sulla vasca di Pino...cmq ho già qualche prezzo....
Per partire servono Bio P e Bio D...abbassano i nutrienti presenti in vasca...si inizia dosando 1 ml per 100 litri alternativamente...monitorando i valori dei fosfati e dei nitrati COSTANTEMENTE nei primi giorni....questi due prodotti sono flaconi da 125ml. La dose va dimezzata se abbiamo dei valori di fosfati o nitrati particolarmente alti questo per non creare uno squilibrio repentino in vasca che porterebbe dei disagi al sistema. Quando i valori dei nutrienti risulteranno bassi e i coralli avranno iniziato a perdere la colorazione marrone è arrivato il momento di dosare "il cibo" Koral day e Koral week. Il Day verrà dosato tutti i giorni 1 ml ogni 100 litri e il week una volta alla settimana sempre 1 ml ogni 100 litri. Flaconi da 125 ml. Quando le punte di accrescimento dei coralli avranno iniziato a colorarsi intensamente e giunto il momento di dosare Koral chroma P e Koral chroma D sempre 1 ml a giorni alterni, l'uso di questi due prodotti permetterà una corretta sintesi da parte dei coralli, di queste cromoproteine riflettenti fluorescenti. Flaconi da 125 ml. Ho preso queste notizie dall'opuscolo informativo datomi da Pino Per chi vuole sapere i prezzi posso dirlo in privato oppure se i moderatori mi permettono di farlo posso divulagarli qui nel post. |
ho la vasca zeovit BB e ho intenzione di rifarla completamente con DSB e poche rocce dato che la rifaccio mi piacerebbe provare questo metodo, le istruzioni parlano di controindicazioni per i dbs?
|
Quote:
Riguardo il prodotti Xaqua ripeto, non mi esprimo, sto pensando di provarli per poterne trarre una conclusione.... vediamo, per ora non ho trovato alcuno dalle mie parti che li venda, se qualcuno sa dove li posso trovare in zona Milano mi fa un favore. Discolo per me puoi tranquillamente postare i prezzi, se non vuoi postarli in pubblico mandameli cortesemente via MP. Grazie |
BioP 125 ml 24 euro
BioD 125 ml 24 euro Koral Day 125 ml 20 euro Koral Week 125 ml 20 euro Koral Chroma P 125ml 24 euro Koral Chroma D 125 ml 24 euro |
Ah, sono sei boccette, avevo capito solo due... devo essere piu' fuso del solito.... :-)) :-)) :-))
|
Gilberto se leggi il mio post qui nella pagina trovi una brevissima introduzione al metodo...dove parlo dei prodotti di cui ho messo il prezzo...
|
Discolo solo due appunti:
Allora sulle istruzioni abbiamo due errori: Il Koral day deve essere usato nella misura di 2 Ml. ogni 100 Lt. Il Koral week deve essere usato nella misura di 5 Ml. ogni 100 Lt. Queste sono le giuste dosi riportate sulle istruzioni delle confezioni. Inoltre viene consigliato di mettere il carbone adsorbente da sostituire mensilmente, io nella mia vasca da 330 Lt. lordi uso 400 Gr di carbone. Per quanto riguarda il DSB non sò risponderti al momento. |
Naturalmente queste dosi possono essere variate in base alla popolazione della vasca.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:35. |