![]() |
penso siano pericolose, li portano ad avere un blocco intestinale (non vorrei avere detto una cavolata ma mi pare sia così) nel dubbio falle schiudere non è diifficile
|
eh,lo so ma ho finito le artemie che mi si erano schiuse e ora devo attendere che mi si schiudano le altre...che gli do''? :-( :-(
|
Ti rispondo solo per il bene dei tuoi pesci... Puoi dargli il Tetramin baby, il Sera micron, il JBL novo baby ma non le cisti di artemia. Ogni volta che prendi i naupli dallo schiuditoio aggiungi un pò di cisti, così non resterai mai a secco di naupli.
|
io ho attrezzato due vaschette che fanno da schiuditoio, normalmente le preparo a distanza di 1-2 giorni l'una dall'altra così quando finisce una è pronta l'altra :-)
|
Cavoli massi davvero complimenti.
PS Siamo quasi compaesani. |
Quote:
Quote:
.. chi sa prima o poi si si incontra :-)) ciao massi |
Quote:
|
i miei piccoli scalarini oggi hanno 26 giorni, gli stò dando ancora 4 volte al giono (forse anche di più! #12 ) i naupli di artemia integrandoli con mangine in fiocchi "Baby Premium" (sbriciolato in acqua ed aspirato con la siringa come per i naupli).
è troppo poco o è troppo? grazie per le risposte!! :-) |
L'importante è che le somministrazioni siano abbastanza distanziate l'una dall'altra e che la qualità dell'acqua sia monitorata, anche se adesso puo farne anche solo una... Ma portaceli con gradualità, mi raccomando...
|
ogni 3-4 ore andrebbero bene? tieni presente che per lavoro esco al mattino presto e torno verso le 16,30 quindi mangiano esclusivamente di sera.
i valori dell'acqua li tengo sempre sotto controllo, la vasca è spoglia ed anche se sò che non è il massimo, anzi!!, in questa vasca i valori li misuro con le striscette della Tetra: Ph 6,8 - Kh 3- Gh 6 - NO2 0 - NO3 0 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:54. |