AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   Scalarini ... :-) esperienza di una riproduzione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=18294)

anna62 03-12-2005 17:54

penso siano pericolose, li portano ad avere un blocco intestinale (non vorrei avere detto una cavolata ma mi pare sia così) nel dubbio falle schiudere non è diifficile

johnpetrucci 04-12-2005 03:22

eh,lo so ma ho finito le artemie che mi si erano schiuse e ora devo attendere che mi si schiudano le altre...che gli do''? :-( :-(

4Angel 05-12-2005 09:12

Ti rispondo solo per il bene dei tuoi pesci... Puoi dargli il Tetramin baby, il Sera micron, il JBL novo baby ma non le cisti di artemia. Ogni volta che prendi i naupli dallo schiuditoio aggiungi un pò di cisti, così non resterai mai a secco di naupli.

anna62 05-12-2005 18:34

io ho attrezzato due vaschette che fanno da schiuditoio, normalmente le preparo a distanza di 1-2 giorni l'una dall'altra così quando finisce una è pronta l'altra :-)

Nd_YAG 05-12-2005 18:47

Cavoli massi davvero complimenti.

PS Siamo quasi compaesani.

massi 06-12-2005 21:24

Quote:

io ho attrezzato due vaschette che fanno da schiuditoio, normalmente le preparo a distanza di 1-2 giorni l'una dall'altra così quando finisce una è pronta l'altra :-)
quoto :-) Io quando cominciano a diventare grandicelli preparo uno schiuditoio la mattina e uno la sera in modo da averne sempre in quantita` sufficiente.

Quote:

Cavoli massi davvero complimenti.

PS Siamo quasi compaesani.
Grazie :-)

.. chi sa prima o poi si si incontra :-))

ciao
massi

4Angel 07-12-2005 12:16

Quote:

Originariamente inviata da massi
quoto :-) Io quando cominciano a diventare grandicelli preparo uno schiuditoio la mattina e uno la sera in modo da averne sempre in quantita` sufficiente.

E' molto più semplice aggiungere le cisti via via che togli i naupli, così hai sempre uno schiuditoio pulito per qualsiasi evenienza. Al terzo giorno metti in funzione il secondo e quando inizia la produzione togli di mezzo il primo e lo lavi.

anna62 09-12-2005 18:43

i miei piccoli scalarini oggi hanno 26 giorni, gli stò dando ancora 4 volte al giono (forse anche di più! #12 ) i naupli di artemia integrandoli con mangine in fiocchi "Baby Premium" (sbriciolato in acqua ed aspirato con la siringa come per i naupli).
è troppo poco o è troppo?
grazie per le risposte!! :-)

4Angel 09-12-2005 22:34

L'importante è che le somministrazioni siano abbastanza distanziate l'una dall'altra e che la qualità dell'acqua sia monitorata, anche se adesso puo farne anche solo una... Ma portaceli con gradualità, mi raccomando...

anna62 09-12-2005 23:53

ogni 3-4 ore andrebbero bene? tieni presente che per lavoro esco al mattino presto e torno verso le 16,30 quindi mangiano esclusivamente di sera.
i valori dell'acqua li tengo sempre sotto controllo, la vasca è spoglia ed anche se sò che non è il massimo, anzi!!, in questa vasca i valori li misuro con le striscette della Tetra: Ph 6,8 - Kh 3- Gh 6 - NO2 0 - NO3 0

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:54.