![]() |
Brindisi, della leuci, pagata 7,30 euro
|
Grazie, allora costa circa come da me...
|
Il ballast elettronico gia' fatto invece costa 30 40 euro circa il 18w*2
|
Sì lo so...io ho preso delle lampadine della philips da 20W a 3€ e ora ne cerco due da 25 per accendere dei t5 da 24W....
|
Quote:
cmq va una bomba!!! ;-) |
aiutatemi..sto rivoluzionando l'impianto elettrico del mio acquario,perche devo fare posto al secondo neon e perche prima avevo un'unica spina che comandava il neon la pompa e il riscaldatore,invece adesso voglio avere un interruttore per ogni cosa..
Ma visto che di elettricità so solo le cose più basilari,anzi,a volte neanche quelle,ho un dubbio: i fili del riscaldatore e della pompa hanno un verso x essere collegati alla corrente o posso attaccarli come mi pare??? aiutatemi,lo sto facendo adesso... #23 #24 |
ciao homer,nel 99,99% dei casi pompa e riscaldatore funzionano con corrente alternata,quindi non hanno polarità,li puoi mettere come ti pare.
Ci sono delle pompe però che funzionano con corrente continua,in quel caso hanno un trasformatore e quindi un verso obbligato.Ma non credo sia il tuo caso ;-) Quelle pompe di solito si usano per il watercooling nei pc,come il mio #18 |
Con un unico reattore elettronico si possono alimentare 2 neon? Come andrebbero collegati?
Quoto la stessa domanda di ciandre... Oltretutto come andrebbe fatto il collegamento in modo da accendere separatamente i 2 neon? |
passo,non sono ferrato in materia ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:21. |