AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   acquario...in camera da letto.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=171327)

Philippe 07-05-2009 15:23

Quote:

Philippe, il cesso lo hai sistemato?
#12 #07 :-D

Ma ti sembra il modo di farmi esordire sul forum con questa domanda??? A ragion di causa tutti adesso penseranno che sono uno che -e55 fino a distruggere i cessi... e menomale che ti avvevo appene chiamato "Amico" -28d#

E meglio che di queste cose privatissime ne parliamo sta sera al telefono :-D

Quote:

Philippe, si avevo visto il tuo consiglio riguardo il climatizzatore...ma non è una soluzione un pò blanda?...
Blanda... Ma mica devi utilizzare solo quello eh... in concomitanza dovrai usare anche le classiche ventole che ad ogni modo non svilupperanno mai il rumore da Caccia F16 mentre rompe il muro del suono che fa un refrigeratore...

andrea81ac 07-05-2009 15:36

roby91, cambia stanza......Philippe, vabbene venticello..... :-D

Philippe 07-05-2009 16:12

andrea81ac, -d04 ,

Se fossi moderatore ti avrei gia bannato a vita #36#

Cmq ti -e42 mentre -e55 :-96

pepa_90 07-05-2009 18:23

roby91, anche io avrei intenzione di metterlo in camera l'acquario...è un po più piccolo del tuo (80 x 65 x 50) e dovrebbe esser costituito da skimmer H&S pompe tunze reattore korallin e luce da 250w. anche io ho il problema della temperatura, pur non abitando a venezia :-)) ho la camera in mansarda...quindi il sole d'estate ci picchia tutto il giorno e si arriva anche a qualcosa di più di 30 gradi, tipo 35......diciamo che ci fai tranquillamente la sauna ( e non scherzo ;-) ). in inverno naturalmente succede l'opposto...cioè mi girano i pinguini in camera :-D . per ovviare a tutto ciò ho installato un condizionatore (che fa anche riscaldamento), e avendo la possibilità di chiudere la porta e refrigerare solo la mia stanza direi che si risolve il problema del calore.
per il problema rumore dipende da due fattori: 1 quanto da fastidio a te il rumore, 2 quando entra in atto la tua soglia di abitudine.
nel mio caso il rumore non da fastidio, dormo tranquillamente col condizionatore acceso, ed avendolo a 4 metri in linea d'aria sento anche il rumore del motore esterno...lo sento per i 5 secondi che ci metto ad appoggiare la testa sul cuscino, poi entro nella fase REM. :-)) per la soglia di abitudine...va anche un po a culo, io non ho mai avuto problemi, e ho dormito anche con gente che russa tanto...ma tanto tanto eh, e mi sono addormentato come sempre...poi per la luce anche se si spegne tardi non c'è problema (secondo me), perchè io gli occhi li chiudo quando dormo :-)) :-D :-D :-D tutto naturalmente IMHO :-))

roby91 07-05-2009 19:02

Philippe, complimenti per gli appellativi che ti fai dare #18 ...si beh..l'avevo capito che bisognava usare anche le ventole tangenziali...l'unica mia preoccupazione e che l'acquario subisca bruschi cambi di temperatura...e basta...ma forse ho paura che mi convenga lasciare stare e per il momento orientarmi su un acquario un pò più piccolo da mettere magari in salotto... :-( -20 ...vabbè..

tene 07-05-2009 19:07

roby91,
se metti la vasca in camera ti vendo la vortec .............la classica ciliegina sulla torta
cosi per dormire invece dei tappi ti serviranno le cuffie :-D :-D :-D :-D

roby91 07-05-2009 19:13

tene69, :-D ...dici anche te che faccio una *******...
cambiando argomento ho visto che vai su allo zoomark con tecnopuma e illo...sai mica se per caso la macchina è piena?.. #24

Alessandro Falco 07-05-2009 21:08

Robbax, idem... non farlo :-))

roby91 08-05-2009 15:00

Quote:

idem... non farlo
Alessandro Falco, ti riferivi alla mia idea?

Philippe 08-05-2009 16:33

Ieri metre -e55 ho provato a chiamare Andrea... ma non mi ha risposto #24 e quindi ci siamo sentiti oggi...

In effetti mi ha fatto rendere conto che involontariamente stavo attentando alla tua vita... Ma non ha capito che non era involontario ma in realtà volevo fare un esperimento sulla tua pelle... pazienza :-D

Non lo mettere, lascia perdere, se non vuoi ritrovarti tutto rattrappito entro 2 anni a causa del 90% di umidità stile foresta amazzonica che ti ritroverai nella camera da letto...

Penso che Alessandro Falco si riferisse a me, di no telefonare a quell'impomatato guastafeste -28d# in un momento così celestiale per l'intestino...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:28.