![]() |
ma mi preoccupa questo valore dopo 1 mese di attesa.. non c'è nulla da fare?
|
Nemesis^, continuare ad attendere, personalmente, ancora non vedo nulla di preoccupante...
cmq non ricordo di preciso... hai fatto cambi d'acqua? hai usato attivatore batterico? il filtro l'hai cambiato/pulito? #24 |
no, nessun cambio d'acqua.
si, giornalmente la prima settimana, e poi l'ho messo 1 volta in 3 settimane. no, oggi avevo intenzione di dare una ripulita alla lana. |
Nemesis^, controlla a vista solo quella, se serve la strizzi (non in acquario) e la rimetti dentro... per il resto, continua a monitorare gli no2 e aspettiamo, mi sembra molto presto per allarmarsi, cmq sarebbero utili anche gli no3 (dell'acquario e dell'acqua di rubinetto e/o qualsiasi altra acqua tu abbia usato nel riempimento) ;-)
|
Ho comprato test No3, GH e kH, dopo cena mi appresto ad eseguirli e ti faccio sapere i risultati
|
Nemesis^, attendiamo i risultati ;-)
p.s. ricordo male, o manca ancora il ph? #24 |
sisi manca, il pH non l'ho trovato..
cmq ho finito di misurare i valori.. dopo aver meditato per circa 20 minuti su quel maledetto test GH.. NO3 - Circa 12,5 mg/l GH - 12° kH - 6° a fine settimana rifaccio test No2.. |
Nemesis^, che problemi hai avuto con il gh? funziona esattamente come il kh, cambiano solo i colori di rifermento #24
|
non ne capivo il funzionamento.. nelle istruzioni praticamente c'era scritto che il grado era equivalente alle goccie inserite per il viraggio del colore.. ma già a prima goccia il colore era cambiato :-D
solo dopo ho capito che dovevo metterne finchè il colore non fosse passato dal rossiccio al verde^^ cmq questi valori come sono? |
Nemesis^, bho! tutto dipende dai futuri ospiti, i valori sono ok o meno in base ai pesci ;-)
cmq, gli no3 dell'acqua che hai usato sono più alti o più bassi di quelli che ora hai in acquario? #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:23. |