Ciao,
Quote:
Originariamente inviata da Giusy5
FILTRO: 1)Elimino quello interno (e se non lo so togliere?) e metto un pratiko 200 2) Elimino quello interno e metto un pratiko 300 3)Conservo quello interno e gli aggiungo un pratiko 200?
FONDO: 1) Avrei voluto la flourite, ma leggo che non è consigliata per i corydoras e che forse è difficile da gestire per una principiante. 2) Substrato di 3-4mm di Tetra Plant Complete opp. Dennerl Depoint mix -dovrò aggiungere comunque fin dall'inizio delle tabs fertilizzanti?- con sopra uno strato di circa 5-6 cm di ghiaietta 1-2 mm. Cosa ne pensate? per una base 100x40 quanti kg dovrò prendere per il substrato fertile e quanti per la ghiaia? Non so fare i conti... #12 #12 #12
PULIZIA: 1) Per i vetri è preferibile il raschietto o la calamita? Cosa altro si pulisce? Non mi piace il sifone... se c'è, mi consigliate un link per la pulizia dell'acquario?
Per ora mi fermo... ma qualcosa mi dice che non vi siete liberati di me!!! #18 #18
|
Perchè vuoi togliere il filtro interno? Per guadagnare spazio?, quello sei sempre in tempo a farlo, io lo lascerei cosi com'è al momento.
La ghiaietta devi metterne (Ricordo il mio) circa 35 Kg.
Se stai attenta la calamita pulisce meglio ma non ti devi avvicinare al fondo, o rischi di graffiare il vetro, per quello sarebbe meglio il raschietto. Le uniche altre cose che si puliscono è la prima lana del filtro, una volta ogni tanto.
|