![]() |
...in effetti presa dall'ansia ho omesso un po' di particolari!!
L'ultimo controllo dei valori li ho fatti 20 giorni fa, ed erano a posto, a parte il pH leggermente alto, ma mi han detto che per questo tipo di pesci va bene. La pesciola prima di morire stava vicino alla superficie, vicina al filtro, mi sembrava respirasse "velocemente". Il maschio non ha dato nessun segno di malessere. Poi dopo la morte della pesciola, ho fatto il cambio dell'acqua, e ho notato sia sul vetro che sui legni i filamenti bianchi, per farne una descrizione metaforica: pare che sia esploso un batuffolo di cotone, lì dentro... Ecco, questo è la sintesi più esaustiva per farvi capire la situazione!! #07 |
sono funghi o muffe probabilmente ,pero' te lo avevamo detto che era troppo piccolo l'acquario per due pesci del genere... sicuramente il grande carico organico il caldo di questi giorni hanno influenzato l'ambiente in maniera negativa ..
fai un bel cambio d'acqua e controlla il pesce se si inbatuffola pure lui prendi in considerazione una cura per la micosi. |
...Eccomi, eccomi... Al momento va tutto più o meno bene, ho fatto i test dell'acqua (non io ovviamente, che se no... campa cavallo...) #13
Riporto: NO2=0 NO3=5 PO4=0,25 e quelli che non vanno bene sono KH=10,9, PH 7,7 Per questi ultimi due, ho preso un prodotto per abbassarli, mentre per i filamenti bianchi (che comunque non hanno attaccato il pesce), che ancora non s'è capito che sono, un biocondizionatore antibatterico, tra 5 giorni ripeto i test... -28d# E vedremo... #13 |
Fenny, Vedrai che tutto tornerà a posto ;-) sii fiduciosa :-))
|
fai una foto ai filamenti e vediamo che sono ,l'antibatterico non e' proprio una buona cosa che roba e'?
|
Diario del capitano ( :-D ):
Il pesciotto nuota e mangia, respira normalmente, i filamenti bianchi li ho "spazzolati" via dal vetro, vediamo se si riformano... -28d# @flashg: in che senso l'antibatterico non è proprio una buona cosa?? Si chiama Bactodrops... E la mia digitale è momentaneamente... out of order, e comunque non credo riuscirei a "catturarli" nel dettaglio, a meno che non immergo la capa tosta che tengo e mi dedico alla fotografia subacqua... :-D @Keronea: ...fiducia ne ho da vendere, ma se penso che l'acquario, e i pescetti soprattutto, volevo tenerli bene... mmmhmmm!!! :-( |
beh se il pesce sta bene e' gia'una buona cosa......
ciao |
l'antibatterico ammazza i batteri ,ergo quelli cattivi e quelli buoni ,cioe' quelli del filtro ... slle istruzioni dovrebbe esserci scritto come e in che modo utilizzarlo.
questo l'ho preso on line ma lo troverai sulle istruzioni : Azione Pelle opaca con ulcere, corrosione delle pinne, attaccatura delle pinne arrossata, respirazione accellerata con formazioni mucillaginose nelle branchie, ferite cutanee sanguinolente, occhi sporgenti ed opachi sono i sintomi che inducono all’uso di Bactodrops. Dosaggi 10 ml ogni 100 lt in acquari allestiti. Il prodotto non nuoce alle piante. E’ necessario dopo il trattamento con Bactodrops riattivare biologicamente il filtro utilizzando Aktivedrops. per cui probabilmente hai resettato o quasi il filtro , tieni sotto controllo i nitriti se salgono facci sapere ,comunque per precauzione metti un po di batteri nel filtro. |
...Sì sì, le ho lette le istruzioni e comunque mi è stato detto!!! Sabato che è il 5° giorno di "terapia" faccio il controllo e rimedio al resto... ;-)
|
...Uh, eccomi con le news... Non vedevate l'ora, eh?! :-D
Alùùùra, tutto più o meno bene, i valori "sballati" pian piano scendono, il "meno bene" è che i filamentini bianchi simil-ragnatela sono tornati, meno "esplosi" e si presentano solo sul vetro... Appena resuscito la digitale (ok, è cascata da una mensola, ma almeno un mistero ve l'ho svelato!!! #23 ) un indizio visivo (per quanto si potrà vedere) è più utile delle mie inutili metafore!!! :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:37. |