AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Probabile infezione vasca...che fare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=168919)

kascio 10-05-2009 15:52

Pare una cosa in più, se la si vede di fianco è come se sporgesse..comunque la rammina non ce l'ha fatta e l'ho trovata morta nel secchio..ho notato che qualche giorno prima di aver quel punto bianco si sfregava sulle piante e oggi vedo che anche un neon e lo scalare più piccolo fanno così. Cosa dici?

crilù 11-05-2009 00:01

Devo essere sincera, non mi pare possibile sia morta per quel "coso" bianco.
Chiedevo come si presentava perchè pensavo alla lernea un parassita che pare un bastoncino bianco -28d#
Mi sembra che farmaci al momento ne siano stati usati abbastanza, se in vasca al momento non ci sono epidemie, fai un cambio, lascia respirare un po' il loro fegato+reni e vediamo come va, io di più non so -28d#

kascio 11-05-2009 08:49

Ok, è che mi stanno morendo un sacco di pesci e nonostante i valori siano tutti ok, e le specie siano tutte compatibili tra loro non so più a cosa pensare... #07

crilù 11-05-2009 20:56

Fai ancora un tentativo, cambia un bel po' d'acqua, biocondizionatore e leva la torba e la catappa cioè rimettilo "nature". Se fertilizzi interrompi e con tanta pazienza rimisura i valori -28d#

eltiburon 13-05-2009 00:16

Forse però un antiparassitario ci starebbe bene...quello sfregamento...

kascio 13-05-2009 09:09

Antiparassitario tipo? Ho già fatto due cicli di Bactowert, cos'altro posso usare?

crilù 13-05-2009 11:02

Guarda a mali estremi estremi rimedi...prova il Costawert è un antiparassitario, alza la temperatura e metti un'aeratore.

kascio 13-05-2009 14:03

Al momento non mi sembra di vedere nessun pesce con comportamenti particolarmente strani, a parte quello sfregamento leggerissimo che c'è stato un paio di giorni fa. (lo scalare tra l'altro stava inseguendo il ram, per cui è sembrato più un gesto di "nervosismo" che di sfregamento). Per ora non metto niente, al primo sintomo, vado di Costawert, aeratore e temperatura alta. Grazie ragazzi #36#

kascio 21-05-2009 19:06

Aggiornamento.
Una settimana senza sintomi o decessi.
Oggi il mio ram maschio ha questo rigonfiamento sulla bocca. Mangia regolamente e si "pesta" con tutti..cory, scalari neon, praticamente chiunque, questo da quando ce l'ho in vasca. Cosa dite, potrebbe essere il risultato di una musata o siamo alle solite?

kascio 29-05-2009 08:56

Ciao ragazzi,

Dopo 20 giorni senza sintomi o decessi, ho inserito un'altra femmina di ram.
Il giorno dopo la coppia aveva fatto la loro prima deposizione,purtroppo senza successo, ma stamattina (cioè 4 giorni dopo l'inserimento) la femmina è morta, senza sintomi visibili sul corpo. Ho notato solo che ieri aveva il respiro molto accelerato, ma niente di più...a sto punto credo di avere la maledizione dei ram...

Ps il maschio sta benissimo, è con me da 6 mesi e il labbro si è sgonfiato il giorno dopo #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18.