AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   comprare online conviene veramente? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=168820)

UCN PA 14-05-2009 16:55

Quote:

Originariamente inviata da simo71

a Bologna una talea (quindi non selvatica) di un qualsiasi corallo molle costa intorno ai 60/80 Euro e una roccia di qualche discosoma colorato anche 90 Euro...sono folli!!!!!!

una talea di molle dove vado io costa 40€, 30€ roccia con discomi,zoanthus ecc!
mi rendo conto che a palermo i prezzi sono molto + bassi rispeto ad altre citttà
sinceramente con questi prezzi(60/80 per un molle) comprerei anche io online

cerbons 14-05-2009 17:25

Quote:

Originariamente inviata da UCN PA
Quote:

a Bologna una talea (quindi non selvatica) di un qualsiasi corallo molle costa intorno ai 60/80 Euro e una roccia di qualche discosoma colorato anche 90 Euro...sono folli!!!!!!

una talea di molle dove vado io costa 40€, 30€ roccia con discomi,zoanthus ecc!
mi rendo conto che a palermo i prezzi sono molto + bassi rispeto ad altre citttà
sinceramente con questi prezzi(60/80 per un molle) comprerei anche io online

la domanda è:
perche' a palermo sono piu' bassi??? -28d#

simo71 14-05-2009 18:27

cerbons, la sensazione (almeno parlo per la mia città) è che la maggior parte di negozianti se ne approfitta volendo ricavare anche il 50%...alcuni onesti a Bologna hanno lo stesso corallo preso nella stessa serra con differenze anche di € 20,00!!!
Francamente è già da qualche tempo che non mi faccio più prendere per il c.....!

cerbons 14-05-2009 19:06

mah..per me è "un cane che si mangia la coda.."
prezzi piu' alti x utenza + bassa,ma se abbassi i prezzi forse non cela fai..
bisognerebbe chiudere tutto su internet e visionare i negozianti che si attengono ai prezzi di listino..
cosi' a me piacerebbe! :-))

Supercicci 14-05-2009 20:41

La storia del prezzo di listino è una bufala, fatto apposta per fare i prezzi a piacimento.

Internet sostanzialmente è un bene per tutti, e non potrà mai essere chiusa (in un paese civile)

E' vero che la concorrenza in Internet verso il negozio è fortissima, ma in internet non si trova il servizio che appunto può fare il negoziante e quella è la sua forza.

Quindi oltre al vivo, che visto sul posto e preso o prenotato ha un'enorme differenza e vale sicuramente (per me) il costo aggiuntivo, il negoziante può dare anche una serie di servizi che internet non potrà mai.

Di conseguenza è un errore cercare di fare concorrenza con prodotti (per un negoziante) di vendita comune, perchè appunto si rischia di vendere oggetti con un ricarco eccessivo, non dovuto probabilmente all'ingordigia del negoziante stesso, ma a costi di gestione notevolmente superiori.

Sono convinto che Il negoziante capace, anche con internet e senza prezzi controllati o amministrati sarà in grado di continuare ad essere un riferimento per la clientela locale

DemoneRosso 15-05-2009 00:23

Ragazzi,
mi sto facendo un giro per i negozi a vedere i prezzi.
Oggi tanto per dire ho visto il Koralia 4 al prezzo di 84€!! (online in altri posti a 65,94 €).
Questo è uno.
Poi ovviamente i negozi differiscono.
Appena mi faccio un altro giro, vi dirò!

simo71 16-05-2009 08:50

Supercicci, il tuo ragionamento non fà una piega...penso però che si possa arrivare a un ottimo rapporto commerciante/cliente anche con siti on-line; non dimentichiamo che in tutti i siti ci sono i riferimenti telefonici.
Per quel che riguarda il vivo, è vero che in negozio vedi l'animale dal vivo, ma è anche vero che, anche in questo caso, basta una telefonata al negozio on-line di turno, per toglierti qualunque dubbio su colori, dimensioni, ecc. (cosa che io faccio regolarmente).

DemoneRosso 16-05-2009 09:27

A proposito del giro che devo fare...
Ieri sn stato a catania in un negozio specializzato di acquari!
Aveva le pompe di movimento, allo stesso prezzo che si trovano online!!
Quindi, quello che dico io è che per certi aspetti, magari l'online può convenire.
Però per altri, quando hai il negoziante di fiduci a portata di mano ed ha dei prezzi ottimi, anche se magari si può spendere qualche eruo in +, hai però sempre un punto di riferimento.

simo71 16-05-2009 09:59

DemoneRosso, sono d'accordo! ma ti garantisco che a Bologna il mercato è totalmente differente...i prezzi nei negozi comuni sono alle stelle!!!

Auran 16-05-2009 10:54

Quote:

DemoneRosso, sono d'accordo! ma ti garantisco che a Bologna il mercato è totalmente differente...i prezzi nei negozi comuni sono alle stelle!!!

quoto.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35.