AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Aiuto! Consigli su nuove piante... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=168112)

thullio 20-04-2009 10:37

per il pmdd trovi qualche guida qui sul forum. è un fertilizzante faidate economico

quando le piante cacciano le radici aeree è il segno che non trovano sostanze nutritive nel terreno e le cercano in colonna d'acqua.
ora ti conviene rifare la piantumazione perbenino -ora che non hai ospiti in vasca-: stelo per stelo e ad una certa distanza, sotto la luce diretta del neon (non puoi montarne uno in più?). sul portale troverai diverse guide in tal senso.

thullio 20-04-2009 10:37

per il pmdd trovi qualche guida qui sul forum. è un fertilizzante faidate economico

quando le piante cacciano le radici aeree è il segno che non trovano sostanze nutritive nel terreno e le cercano in colonna d'acqua.
ora ti conviene rifare la piantumazione perbenino -ora che non hai ospiti in vasca-: stelo per stelo e ad una certa distanza, sotto la luce diretta del neon (non puoi montarne uno in più?). sul portale troverai diverse guide in tal senso.

ghiottolina 20-04-2009 10:55

Io ho un fertilizzante liquido, della Sera, non va bene?

Quote:

(non puoi montarne uno in più?).
Non ho tempo e voglia di montare nessun altro neon, anche perchè penso che 0,43 W/l non facciano proprio schifo (ma magari per le piante che mi hanno rifilato si! -28d# ).

Ora vedo di risistemare entrambe le piante e vediamo che disastri riesco a combinare stavolta... vado!

ghiottolina 20-04-2009 10:55

Io ho un fertilizzante liquido, della Sera, non va bene?

Quote:

(non puoi montarne uno in più?).
Non ho tempo e voglia di montare nessun altro neon, anche perchè penso che 0,43 W/l non facciano proprio schifo (ma magari per le piante che mi hanno rifilato si! -28d# ).

Ora vedo di risistemare entrambe le piante e vediamo che disastri riesco a combinare stavolta... vado!

ghiottolina 20-04-2009 11:16

Operazione Egeria completata!
Gli steli erano tutti come quando li avevo piantati, tranne uno che aveva fatto radici nella ghiaia (quello a cui le foglie erano diventate enormi).

Inizia ora l'Operazione Cabomba! #18

ghiottolina 20-04-2009 11:16

Operazione Egeria completata!
Gli steli erano tutti come quando li avevo piantati, tranne uno che aveva fatto radici nella ghiaia (quello a cui le foglie erano diventate enormi).

Inizia ora l'Operazione Cabomba! #18

ghiottolina 20-04-2009 11:32

Operazione Caboma completata!
Gli steli erao tutti come li avevo piantati... Ma la Cabomba non fa radici?

PS: un pochino del mio smalto è rimasto in vasca... spero non sia influente!

Ora che faccio, aspetto o metto qualche goccia di fertilizzante?

ghiottolina 20-04-2009 11:32

Operazione Caboma completata!
Gli steli erao tutti come li avevo piantati... Ma la Cabomba non fa radici?

PS: un pochino del mio smalto è rimasto in vasca... spero non sia influente!

Ora che faccio, aspetto o metto qualche goccia di fertilizzante?

thullio 20-04-2009 11:38

credo che sia il caso di rimuovere lo smalto...
qual'è il prodotto fertilizzante edlla sera?

thullio 20-04-2009 11:38

credo che sia il caso di rimuovere lo smalto...
qual'è il prodotto fertilizzante edlla sera?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06.