AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   fondo che bolla dopo un mese dall'avvio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=166996)

alex92 14-04-2009 15:33

Quote:

Originariamente inviata da lupastro
già che c'eri potevi aggiungere un paio di bustine di the ed il limone!
perchè solo lo zucchero?? :-)) :-D :-D :-))

già ci pensa la torba a far sembrare l'acquario una teiera! :-D :-D :-D

alex92 14-04-2009 15:33

Quote:

Originariamente inviata da lupastro
già che c'eri potevi aggiungere un paio di bustine di the ed il limone!
perchè solo lo zucchero?? :-)) :-D :-D :-))

già ci pensa la torba a far sembrare l'acquario una teiera! :-D :-D :-D

Mkel77 14-04-2009 15:42

alex92, mi spieghi a cosa ti serve un DSB (ammettendo che tu riesca ad attivarlo) in una vasca con valori otrac????

Mkel77 14-04-2009 15:42

alex92, mi spieghi a cosa ti serve un DSB (ammettendo che tu riesca ad attivarlo) in una vasca con valori otrac????

alex92 14-04-2009 15:48

a limitare i cambi dell'acqua e rendere il piu possibile l'acquario autonomo...so che il metodo otrac prevede cambi anche del 25% a settimana e penso che forse questo sia l'unica pecca di tale metodo...con il ph a 6 è difficile che si stabilizzi una forte flora batterica ma penso che non sia impossibile ottenere la denitrificazione

alex92 14-04-2009 15:48

a limitare i cambi dell'acqua e rendere il piu possibile l'acquario autonomo...so che il metodo otrac prevede cambi anche del 25% a settimana e penso che forse questo sia l'unica pecca di tale metodo...con il ph a 6 è difficile che si stabilizzi una forte flora batterica ma penso che non sia impossibile ottenere la denitrificazione

antonysur 14-04-2009 15:54

#24 alex92, mi sa che prima di mettere i dischetti ti devi assicurare che le tue teorie siano funzionali...

antonysur 14-04-2009 15:54

#24 alex92, mi sa che prima di mettere i dischetti ti devi assicurare che le tue teorie siano funzionali...

Mkel77 14-04-2009 16:00

alex92, a pH fortemente acidi come nel metodo otrac, scordati la denitrificazione, già i normali processi di nitrificazione sono molto limitati dal pH al di sotto del 6..........l'uso di un DSB è totalmente inutile in una vasca con quelle caratteristiche chimiche..............è come costruire un grattacielo nel deserto, per quanto grande ed ospitale tu lo puoi realizzare, le condizioni esterne lo rendono inaccessibile e non colonizzabile.

Mkel77 14-04-2009 16:00

alex92, a pH fortemente acidi come nel metodo otrac, scordati la denitrificazione, già i normali processi di nitrificazione sono molto limitati dal pH al di sotto del 6..........l'uso di un DSB è totalmente inutile in una vasca con quelle caratteristiche chimiche..............è come costruire un grattacielo nel deserto, per quanto grande ed ospitale tu lo puoi realizzare, le condizioni esterne lo rendono inaccessibile e non colonizzabile.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55.