![]() |
Quote:
Io non volevo mettere nulla. Come ho scritto c'è una divisione netta tra amazonia e sabbia bianca. Ho paura che se metto i coridoras dopo un mese il fondo è tutto marrone! Non c'è nessun pesce da branco che posso mettere per riempire e che non dia fastidio per la riproduzione dei ciclidi? |
Quote:
Io non volevo mettere nulla. Come ho scritto c'è una divisione netta tra amazonia e sabbia bianca. Ho paura che se metto i coridoras dopo un mese il fondo è tutto marrone! Non c'è nessun pesce da branco che posso mettere per riempire e che non dia fastidio per la riproduzione dei ciclidi? |
Pesci accetta?(meglio i t.sternicula che le carnagiella...) Xò il fondo ti riamane vuoto... Cmq gli oto il fondo non lo smuovono... Potresti provare con le caridine sperando che non diventino parte del loro menù... Al limite si nascondono di giorno e escono la notte come le mie...
Ps forse anche le copeina come pesci di branco... se riesci a trovarle... |
Pesci accetta?(meglio i t.sternicula che le carnagiella...) Xò il fondo ti riamane vuoto... Cmq gli oto il fondo non lo smuovono... Potresti provare con le caridine sperando che non diventino parte del loro menù... Al limite si nascondono di giorno e escono la notte come le mie...
Ps forse anche le copeina come pesci di branco... se riesci a trovarle... |
Alla fine ho deciso! E' passato un mese ed ivalori dell'acqua sono stabili!
Kh 5 GH 4 Ph 6,6 Nitriti 0 Nitrati 0 Che fatica con il fondo ADA! Questo mese è stata una guerra! ;) Comunque alcuni pesci li hogià inseriti altri li ho ordinati ed arrivano la sett prossima. La composizione è questa: 20 Otocynclus che così non mi smuovono il fondo (P.S. ho letto dovunque che in cattività non si riproducono ma sto notando cose strane tipo danze amorose :) ) 50 Petitella georgiae 8 Scalari wild guyana Uaru fernandezyepezi (devo decidere ancora quanti) 20 pesci accetta Appena ho messo tutti i pesci posto le foto Che ne dite? |
per quanto riguarda gli oto, guarda nella sezione catfish, tra i topic in evidenza mi pare ci sia qualcosa sulla loro riproduzione.
sei sicuro che sia nitrati che nitriti siano a zero? |
Beh si considerando che ho messo i primi pesci ieri mi sembra normale che siano ancora a 0! Comunque li ho misurati stamattina quindi sono sicuro! ;)
|
ciao alevet 79
gli uaru vanno messi in branco .gli uaru arrivano sui 25 cm e non sono cosi' tranquilli .....io ne tengo 6 in 400 litri e fra un po' dovro' fargli una vasca da 700 l. tieni presente che loro in natura la temperatura e tra 26 / 34 io i miei li sto tenendo sui 30.5 e vedo che stanno bene. l alimentazione e' particolare perche da piccoli bisogna dargli del proteico ma da sub adulti mangiano soprattutto vegetale,i miei mangiano due caspi di insalata alla settimana. quindi tutte le piante te le mangiano. secondo me' dovresti tenerli da soli gli scalari ,quando saranno adulti avrai una vasca spettacolare ciao |
Quote:
Grazie mille. avevo fatto un giro sui vari siti e non sapevo che fossero così ghiotti di foglie. cerco un'alternativa sennò metto solo gli scalari |
però i Scalari faranno bella festa con le Petitelle :-))
Come hai fatto i test dei Nitriti e Nitrati?.Non è possibile che siano a zero! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59. |