AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Killifish (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=124)
-   -   Prima esperienza killi: Aphyosemion Australe gold (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=165625)

bob227 08-04-2009 08:58

Quote:

Originariamente inviata da lolli63
io ho la salvinia e li sue radici abbastanza lunghe fanno da mop. ciao

Il problema non e' la salvinia ma distinguere la differenza tra radici di salvinia e mop.
Non e' che proprio sono la stesa cosa

Take care

bob227 08-04-2009 08:58

Quote:

Originariamente inviata da lolli63
io ho la salvinia e li sue radici abbastanza lunghe fanno da mop. ciao

Il problema non e' la salvinia ma distinguere la differenza tra radici di salvinia e mop.
Non e' che proprio sono la stesa cosa

Take care

maryer86 09-04-2009 09:34

e te pareva! -28d#
ieri sera ho assistito ed una delle più belle scene alla quale si può assistere con i killi: l'atto della deposizione!
il problema però è che il maschio e la femmina in questione hanno scelto la riccia mista ad un pò di muschio ancorati ad un tronco in verticale... -28d#
non l'ho estratto dall'acqua per spulciarlo anche perchè sembravano che stessero solo facendo le prove..non ho visto uova e tantomeno la femmina in questione con meno pancia di prima quindi per il momento niente cuccioli di aphyo
Ma non vorrei che ora andassero sempre lì, cagandosi il mop che ho fatto apposta apposta per loro.. :-( l'ho fatto pure più lungo in modo che per una decina di centimetri si adagia sul fondo in quanto mi è stato consgliato di farlo così perchè gli aphyosemion australe preferiscono deporre su piani orizzontali piuttosto che in verticale..
.......preferenza che non hanno i miei aphyo a quanto pare.......

maryer86 09-04-2009 09:34

e te pareva! -28d#
ieri sera ho assistito ed una delle più belle scene alla quale si può assistere con i killi: l'atto della deposizione!
il problema però è che il maschio e la femmina in questione hanno scelto la riccia mista ad un pò di muschio ancorati ad un tronco in verticale... -28d#
non l'ho estratto dall'acqua per spulciarlo anche perchè sembravano che stessero solo facendo le prove..non ho visto uova e tantomeno la femmina in questione con meno pancia di prima quindi per il momento niente cuccioli di aphyo
Ma non vorrei che ora andassero sempre lì, cagandosi il mop che ho fatto apposta apposta per loro.. :-( l'ho fatto pure più lungo in modo che per una decina di centimetri si adagia sul fondo in quanto mi è stato consgliato di farlo così perchè gli aphyosemion australe preferiscono deporre su piani orizzontali piuttosto che in verticale..
.......preferenza che non hanno i miei aphyo a quanto pare.......

lion1810 09-04-2009 11:24

una "bella vasca" e facile raccolta spesso non sono sinonimi #07

lion1810 09-04-2009 11:24

una "bella vasca" e facile raccolta spesso non sono sinonimi #07

maryer86 09-04-2009 13:21

già..ho notato -28d#
però magari continuo ad alimentarli con dafnie e naupli d'artemie, poi quando vedo la femmina abbastanza panciuta, sposto quella coppia nella vasca da 20 litri (sarebbe la 2° vasca di accrescimento descritta nel mio profilo) che ne dici?
ovviamente eliminando il riscaldatore

p.s.
di ampullarie, in quella vasca, ne sono rimaste 15 da 1/1,5cm

maryer86 09-04-2009 13:21

già..ho notato -28d#
però magari continuo ad alimentarli con dafnie e naupli d'artemie, poi quando vedo la femmina abbastanza panciuta, sposto quella coppia nella vasca da 20 litri (sarebbe la 2° vasca di accrescimento descritta nel mio profilo) che ne dici?
ovviamente eliminando il riscaldatore

p.s.
di ampullarie, in quella vasca, ne sono rimaste 15 da 1/1,5cm

lion1810 09-04-2009 13:28

Solitamente quando si vuol raccogliere uova e come te la vasca di accrescimento non lo permetre si segue questa strada (SONO INDICAZIONI GENERALI NATURALMENTE)

vaschetta 10/15 L anche senza filtro
nel fondo Torba con vasetto o torba fibrosa o mop (naturlmente dipende dal killi in questione)
iserisci nella vaschetta la tua femmina o le tue femmine.
Attendi 2/3 (a volte si aspetta nache di più)
Inserisci il maschio per una settiamana/15 gg.
Dico il maschio perchè spesso 2 maschi tendono a rompersi le scatole anzichè dedicarsi alla riproduzione.
In base al killi raccogli le uova (giornalmente/ ogni 2gg o ogni settimana)

lion1810 09-04-2009 13:28

Solitamente quando si vuol raccogliere uova e come te la vasca di accrescimento non lo permetre si segue questa strada (SONO INDICAZIONI GENERALI NATURALMENTE)

vaschetta 10/15 L anche senza filtro
nel fondo Torba con vasetto o torba fibrosa o mop (naturlmente dipende dal killi in questione)
iserisci nella vaschetta la tua femmina o le tue femmine.
Attendi 2/3 (a volte si aspetta nache di più)
Inserisci il maschio per una settiamana/15 gg.
Dico il maschio perchè spesso 2 maschi tendono a rompersi le scatole anzichè dedicarsi alla riproduzione.
In base al killi raccogli le uova (giornalmente/ ogni 2gg o ogni settimana)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:13.