AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Fluval Edge... acquario di design (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=165239)

marcospecial 31-03-2009 14:02

Esiste anche il palombaro da mettere all'aereatore ? #13
Amici e parenti si sono proposti di regalarmi degli "accessori" per l'acquario, c'è chi vuole regalarmi un forziere, chi un faro .. qualcun'altro pensava anche di farmi mettere delle pietruzze colorate sparse qua e la come se fossero pietre preziose perse da chissà chi #07

Ecco l'idea di molte persone dell'acquario rispecchia un po' quel che diceva Metalstorm .. a parte il gusto decisamente trash nel mettere le cose che ho elencato prima .. ma un acquario è un pezzo di natura in casa -- ok dev'essere piacevole da vedere e non putridescente -- ma è pur sempre natura e vita !! #36#

marcospecial 31-03-2009 14:02

Esiste anche il palombaro da mettere all'aereatore ? #13
Amici e parenti si sono proposti di regalarmi degli "accessori" per l'acquario, c'è chi vuole regalarmi un forziere, chi un faro .. qualcun'altro pensava anche di farmi mettere delle pietruzze colorate sparse qua e la come se fossero pietre preziose perse da chissà chi #07

Ecco l'idea di molte persone dell'acquario rispecchia un po' quel che diceva Metalstorm .. a parte il gusto decisamente trash nel mettere le cose che ho elencato prima .. ma un acquario è un pezzo di natura in casa -- ok dev'essere piacevole da vedere e non putridescente -- ma è pur sempre natura e vita !! #36#

Paolo Piccinelli 31-03-2009 14:02

Quote:

E' dagli anni 70 che si continua a vedere l'acquario come un mobile....
...e le persone si comportano di conseguenza.....
Certo, non si può ribattere che un acquario non sia un elemento di estetica... un oggetto anche bello da osservare in un bel salotto...
..ma vuoi mettere il fascino dell'imprevedibilità della natura? ...
MarcoAIK72, a breve ti contatterò in merito... stiamo lavorando per voi!!! :-))

Paolo Piccinelli 31-03-2009 14:02

Quote:

E' dagli anni 70 che si continua a vedere l'acquario come un mobile....
...e le persone si comportano di conseguenza.....
Certo, non si può ribattere che un acquario non sia un elemento di estetica... un oggetto anche bello da osservare in un bel salotto...
..ma vuoi mettere il fascino dell'imprevedibilità della natura? ...
MarcoAIK72, a breve ti contatterò in merito... stiamo lavorando per voi!!! :-))

Guermantes 31-03-2009 16:14

Tutto sommato mi viene in mente che non è poi molto strano ciò che ha fatto il designer in questione.
Tutto sommato chi non ha mai avuto e curato un acquario, per esempio anche certi miei amici, quando vengono a casa mia, percepiscono l'acquario semplicemente come un oggetto ornamentale, un complemento di arredo.
Solo in un secondo momento ci si ferma magari a pensare che si tratta di un tutto vivente e che quindi ha delle necessità e delle funzioni organiche, che in realtà, per noi acquariofili, costituiscono il suo vero senso e la sua bellezza.

Claudio

PS. quella là per me resta pur sempre una quaglia, impagliata o cosparsa di pece e piume che sia

Guermantes 31-03-2009 16:14

Tutto sommato mi viene in mente che non è poi molto strano ciò che ha fatto il designer in questione.
Tutto sommato chi non ha mai avuto e curato un acquario, per esempio anche certi miei amici, quando vengono a casa mia, percepiscono l'acquario semplicemente come un oggetto ornamentale, un complemento di arredo.
Solo in un secondo momento ci si ferma magari a pensare che si tratta di un tutto vivente e che quindi ha delle necessità e delle funzioni organiche, che in realtà, per noi acquariofili, costituiscono il suo vero senso e la sua bellezza.

Claudio

PS. quella là per me resta pur sempre una quaglia, impagliata o cosparsa di pece e piume che sia

zen69 31-03-2009 16:30

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
...per la serie, sulla carta sei un fenomeno... #07 #07 #07

Scusa ma non l'ho capita!

In ogni caso per fare un acquario coi Ca..i e contro Ca..i a mio parere servono:

- Un tecnico per la realizzazione
- Un acquariofilo
- Un designer
Oppure una persona che unisca le tre cose (a mio parere non impossibile).

zen69 31-03-2009 16:30

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
...per la serie, sulla carta sei un fenomeno... #07 #07 #07

Scusa ma non l'ho capita!

In ogni caso per fare un acquario coi Ca..i e contro Ca..i a mio parere servono:

- Un tecnico per la realizzazione
- Un acquariofilo
- Un designer
Oppure una persona che unisca le tre cose (a mio parere non impossibile).

Federico Sibona 31-03-2009 16:32

Quote:

Originariamente inviata da MarcoAIK72
E in questi pochi decimetri d'acqua non c'è il ghiaietto avorio e la piantina ben simmetrica... ma foglie marcescenti.. sabbia, terriccio... rami di alberi caduti con muschio e alghe... lumachine....
...insomma..... la vita.....

BRAVOOOOOO!!!!!!!!!!!!!

Federico Sibona 31-03-2009 16:32

Quote:

Originariamente inviata da MarcoAIK72
E in questi pochi decimetri d'acqua non c'è il ghiaietto avorio e la piantina ben simmetrica... ma foglie marcescenti.. sabbia, terriccio... rami di alberi caduti con muschio e alghe... lumachine....
...insomma..... la vita.....

BRAVOOOOOO!!!!!!!!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46.