AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Il mio pezzo di fiume (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=165179)

ale90 06-05-2009 21:09

crazyciop, no di apistogramma non ce ne sono. io intendevo per corydoras e loricaridi

ale90 06-05-2009 21:09

crazyciop, no di apistogramma non ce ne sono. io intendevo per corydoras e loricaridi

crazyciop 06-05-2009 21:11

ah no grazie ale ma preferirei mettere solo una coppia di apisto :-))

crazyciop 06-05-2009 21:11

ah no grazie ale ma preferirei mettere solo una coppia di apisto :-))

ale90 06-05-2009 21:20

ah ok, devo aver frainteso un tuo messaggio prima

ale90 06-05-2009 21:20

ah ok, devo aver frainteso un tuo messaggio prima

Entropy 06-05-2009 23:13

Quote:

ci sta nel mio litraggio una coppia di Apistogramma elizabethae?
La profondità di 30cm non è moltissima, ma secondo me una coppia ci sta..... #36#
Riguardo i valori, concordo nel portare il pH a 6 (con 5 è decisamente più complesso gestire il tutto al meglio, soprattutto una crescita sana delle piante e la stabilità dei valori in vasca).
Stesso discorso per il kH, anche se qui è meno importante, visto che l'effetto tampone (stabilizzante) è operato comunque dagli acidi umici e fulvici provenienti da torba e pigne di ontano.

Quote:

ho capito xkè la tenellus si sviluppa in altezza, l'acqua è forse troppo scura
Può essere benissimo.
E riguardo al tenellus, dai molta importanza alla fertilizzazione del fondo.
;-)

Entropy 06-05-2009 23:13

Quote:

ci sta nel mio litraggio una coppia di Apistogramma elizabethae?
La profondità di 30cm non è moltissima, ma secondo me una coppia ci sta..... #36#
Riguardo i valori, concordo nel portare il pH a 6 (con 5 è decisamente più complesso gestire il tutto al meglio, soprattutto una crescita sana delle piante e la stabilità dei valori in vasca).
Stesso discorso per il kH, anche se qui è meno importante, visto che l'effetto tampone (stabilizzante) è operato comunque dagli acidi umici e fulvici provenienti da torba e pigne di ontano.

Quote:

ho capito xkè la tenellus si sviluppa in altezza, l'acqua è forse troppo scura
Può essere benissimo.
E riguardo al tenellus, dai molta importanza alla fertilizzazione del fondo.
;-)

crazyciop 07-05-2009 10:37

ok Entropy, quindi inizio anche con le pasticche da fondo? oppure avendo il fondo fi flourite aspetto un pochino?

Entropy 07-05-2009 11:12

No. Puoi aspettare. Il mio era un consiglio sul tenere d'occhio la crescita del tenellus e di preferire una fertilizzazione del fondo per il suo sviluppo, visto che hai un'acqua tenera e povera di elementi nutritivi (e quei pochi, insieme alla fertilizzazione liquida, verranno assorbiti parecchio dall'Hydrocotyle.....).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:47.