AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   dubbi su reattore (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=165048)

ALGRANATI 01-04-2009 08:14

bacchero, augurati di no -28d#

ALGRANATI 01-04-2009 08:14

bacchero, augurati di no -28d#

bacchero 01-04-2009 19:56

Valori:
01.04.09
In vasca:
Ph al matino 8.1 alla sera 8.2
Ca 420
Kh 10
Forse ho trovato la taratura,Per lo sbiancamento aspetto, una domanda:
Io ho acquistato varie volte acropore online da ReefLab, credete che la korallen spedisca in Italia?

bacchero 01-04-2009 19:56

Valori:
01.04.09
In vasca:
Ph al matino 8.1 alla sera 8.2
Ca 420
Kh 10
Forse ho trovato la taratura,Per lo sbiancamento aspetto, una domanda:
Io ho acquistato varie volte acropore online da ReefLab, credete che la korallen spedisca in Italia?

cicala 01-04-2009 21:11

bacchero, hai misurato i valori in uscita , o quanto ti consuma la vasca di ca

cicala 01-04-2009 21:11

bacchero 02-04-2009 02:24

Quote:

Originariamente inviata da cicala

Domani anzi vista l'ora oggi misuro solamente il Ca e il Ph in uscita no il kh altrimenti svuoto la boccetta.
Non ho idea quanto calcio mi consumi la mia vasca, ti posso dire che prima di mettere il reattore con tre acropore dovevo stare attento a dosare il buffer, ultimamente invece avendone una decina non gli stavo pił dietro e ho dovuto acquistarlo, per farti un esempio mettendo 2 cucchiaini da caffč di turbo calcium della Kent, rifacendo il test notavo un aumento di calcio di circa 20 mg/l, invece prima mi bastava mezzo cucchiaino e non ogni giorno,infatti utilizzavo lacqua nella vaschetta per il ripristino come reattore, calcolando l'evaporazione (circa 15 litri x 4 giorni)scioglievo 2 cucchiaini di turbo e riuscivo a gestirmi.

bacchero 02-04-2009 02:24

Quote:

Originariamente inviata da cicala

Domani anzi vista l'ora oggi misuro solamente il Ca e il Ph in uscita no il kh altrimenti svuoto la boccetta.
Non ho idea quanto calcio mi consumi la mia vasca, ti posso dire che prima di mettere il reattore con tre acropore dovevo stare attento a dosare il buffer, ultimamente invece avendone una decina non gli stavo pił dietro e ho dovuto acquistarlo, per farti un esempio mettendo 2 cucchiaini da caffč di turbo calcium della Kent, rifacendo il test notavo un aumento di calcio di circa 20 mg/l, invece prima mi bastava mezzo cucchiaino e non ogni giorno,infatti utilizzavo lacqua nella vaschetta per il ripristino come reattore, calcolando l'evaporazione (circa 15 litri x 4 giorni)scioglievo 2 cucchiaini di turbo e riuscivo a gestirmi.

cicala 02-04-2009 12:00

bacchero, grazie , bella idea quella della vasca di ripristino....
i miei valori di ieri sera..
in vasca
ph 8.2
kh 8.5
ca 390
in uscita dal reattore
ph 7
kh 19
ca 450
60 gocce di co2 al min
il calcio dovrebbe avere una diff maggiore viste le 6o gocce di co2 ma forse dipende dal reattore , bufferizzo ancora un po di ca e poi controllo i valori per qualche giorno...speremmu

cicala 02-04-2009 12:00

bacchero, grazie , bella idea quella della vasca di ripristino....
i miei valori di ieri sera..
in vasca
ph 8.2
kh 8.5
ca 390
in uscita dal reattore
ph 7
kh 19
ca 450
60 gocce di co2 al min
il calcio dovrebbe avere una diff maggiore viste le 6o gocce di co2 ma forse dipende dal reattore , bufferizzo ancora un po di ca e poi controllo i valori per qualche giorno...speremmu

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59.