![]() |
Abracadabra, giangi1970, si certo .... mi sono costruito un filtro nel quale tengo per una settimana al mese resine e carboni , con un passaggio di circa 600lh il rimanente periodo lo tengo spento o al limite uso solo resine (in entrata ed in uscita ci sono 2 dischi di spugna grossolana per contenere il materiale filtrante) ho in mente di "imbottirlo" di lana perlon cosa ne pensate?
|
prova e poi dici cosa noti ;-) di bene e di male eh,così vediamo di raggruppare più esperienze in merito.
|
Quote:
fai attenzione a far passare a flusso forzato l'acqua attraverso il carbone.....tira via nettamente di + |
Abracadabra, non ho idea di quanto la lana , riesca a filtrare , ...
|
ALGRANATI, si certo , ne uso poco circa un cucchiaio....
|
Quote:
|
una cosa figa e olderrima era il filtro a sabbia, chi lo conosce potrebbe magari spiegarcelo meglio.
|
LLorenzo, parli del filtro sottosabbia?
|
no, proprio di un filtro caricato a sabbia inerte (tipo quarzo) + o - fine a seconda di quanto grosse sono le particelle da filtrare, i grossi impianti e acquari pubbici mi pare lo montino, l'acquario di monterey bay ne monta in serie perchè carica l'acqua dall'oceano, avevo visto in un documentario, e li lavano periodicamente invertendo il senso dell'acqua. Una specie di letto fluido caricato a sabbia di quarzo. Mi pare che millemila anni fa si usasse caricato a farina fossile o qualcosa del genere.
|
#36# #36# propio farina fossile....a mio avviso l'unico inghippo è che ci vuole una pompa bella potente sennò ogni giorno devi scambiare il flusso per pulirlo....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:05. |