AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Curativi in acquario sotto sequestro! Appello dalle aziende. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=164309)

faby 25-03-2009 10:58

questa cosa è un problema...

alla fine poi non si tratta nemmeno di medicinali così elaborati...

posso anche essere d' accordo a controllare magari le tipologie di medicinali vendute... ma mettere tutti questi vincoli mi sembra esaggerato...

cmq i 2 prodotti di cui parlate sono Aquaristica o sbaglio?

ciao!

crilù 25-03-2009 11:45

Quote:

Originariamente inviata da Marco AP
Quote:

Originariamente inviata da polimarzio
Quote:

Noi abbiamo la possibilità di tenere DESSAMOR e FAUNAMOR
Queste ditte per avere l'autorizzazione e legalizzare i loro prodotti hanno dovuto sostenere le stesse spese oggi richieste?

E' quello che mi chiedo anche io...
Io sapevo di una ditta che era teoricamente in regola, ma non mi ricordo il nome.
Ciao ;-)

I prodotti citati sono dell'Acquarium Munster

crilù 25-03-2009 11:45

Quote:

Originariamente inviata da Marco AP
Quote:

Originariamente inviata da polimarzio
Quote:

Noi abbiamo la possibilità di tenere DESSAMOR e FAUNAMOR
Queste ditte per avere l'autorizzazione e legalizzare i loro prodotti hanno dovuto sostenere le stesse spese oggi richieste?

E' quello che mi chiedo anche io...
Io sapevo di una ditta che era teoricamente in regola, ma non mi ricordo il nome.
Ciao ;-)

I prodotti citati sono dell'Acquarium Munster

Marco AP 25-03-2009 12:35

crilù, grazie mille. Ciao ;-)

Marco AP 25-03-2009 12:35

crilù, grazie mille. Ciao ;-)

Duilio 25-03-2009 18:46

Scusate signori se mi intrometto! sapendo che probabilmente attirerò molte ire,ma non posso fare a meno di chiedermi se davvero vale la pena tanto disperarsi per l' eventuale ritiro dei medicinali!? se non mi sbaglio fino a non troppi anni fà l'unico medicinale,oltretutto assai poco usato, era il blu di metilene, e non mi pare che gli acquari fossero tutti da buttare o che ci fossero enormi morie di pesci!, io personalmente non adopero MAI medicinali, ma adotto sempre la cura della temperatura e nei casi più gravi la cura del sale con ottimi risultati; e se proprio il pesce è quasi morto o mi rendo conto che ha una malattia letale, non faccio altro che spostare il pesce in altra vasca, lo coccolo ed aspetto l'inesorabile!!!! :-( .Insomma, mi chiedo se si stia ESAGERANDO!!!??? #24 #24

Duilio 25-03-2009 18:46

Scusate signori se mi intrometto! sapendo che probabilmente attirerò molte ire,ma non posso fare a meno di chiedermi se davvero vale la pena tanto disperarsi per l' eventuale ritiro dei medicinali!? se non mi sbaglio fino a non troppi anni fà l'unico medicinale,oltretutto assai poco usato, era il blu di metilene, e non mi pare che gli acquari fossero tutti da buttare o che ci fossero enormi morie di pesci!, io personalmente non adopero MAI medicinali, ma adotto sempre la cura della temperatura e nei casi più gravi la cura del sale con ottimi risultati; e se proprio il pesce è quasi morto o mi rendo conto che ha una malattia letale, non faccio altro che spostare il pesce in altra vasca, lo coccolo ed aspetto l'inesorabile!!!! :-( .Insomma, mi chiedo se si stia ESAGERANDO!!!??? #24 #24

Guermantes 25-03-2009 19:39

Rispondo a Duilio e rilancio.

Certo, per un verso stiamo esagerando.
Certo, per un verso è "quasi e solo" un problema delle aziende produttrici.

Ma il problema a mio parere non è un problema solo tecnico, solo commerciale, solo medico.
Il problema è in realtà un problema di libertà, una questione di civltà o una questione politica.

Perchè non si lascia semplicemente liberi gli appassionati di curare i propri animali e di diventare sempre più esperti e colti in materia informandosi tra di loro?
Non c'è nessun reale problema di pericolo alla salute o di danno economico all'attività di nessuno.
C'è semplicemente incompetenza e voglia di spremere il mercato.

Ecco perchè molti stanno esagerando in questo topic,

ciao Claudio

Guermantes 25-03-2009 19:39

Rispondo a Duilio e rilancio.

Certo, per un verso stiamo esagerando.
Certo, per un verso è "quasi e solo" un problema delle aziende produttrici.

Ma il problema a mio parere non è un problema solo tecnico, solo commerciale, solo medico.
Il problema è in realtà un problema di libertà, una questione di civltà o una questione politica.

Perchè non si lascia semplicemente liberi gli appassionati di curare i propri animali e di diventare sempre più esperti e colti in materia informandosi tra di loro?
Non c'è nessun reale problema di pericolo alla salute o di danno economico all'attività di nessuno.
C'è semplicemente incompetenza e voglia di spremere il mercato.

Ecco perchè molti stanno esagerando in questo topic,

ciao Claudio

miccoli 25-03-2009 19:44

è la solita italietta,che si premura di togliere dal commercio i farmaci per appassionati che curano i propri animali,mentre chiude gli occhi sui reali problemi del paese #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:19.