AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   "Marino olandese"?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=163487)

livia 19-03-2009 01:08

#24 ma se la posidonia arriva a un metro come la fai entrare in una vasca piccola? (altra domanda idiota vero? :-)) )
L'altezza della mia vasca è sui 30 cm...

livia 19-03-2009 01:08

#24 ma se la posidonia arriva a un metro come la fai entrare in una vasca piccola? (altra domanda idiota vero? :-)) )
L'altezza della mia vasca è sui 30 cm...

ALGRANATI 19-03-2009 08:37

livia, la poseidonia è un alga mediterranea....o no #24

ALGRANATI 19-03-2009 08:37

livia, la poseidonia è un alga mediterranea....o no #24

mauro56 19-03-2009 11:28

Si La poseidonie e' un'alga mediterranea (tanto per intenderci somiglia ad una Vallisneria) in regressione per l'inquinamento. Da noi c'erano le praterie di poseidonia, adesso.. rocce nude... ma se ne trovano zone in cui cresce. E' stolonifera quindi se metti uno stolone scresce, poi diventa anche un metro, ma e' a crescita lenta

mauro56 19-03-2009 11:28

Si La poseidonie e' un'alga mediterranea (tanto per intenderci somiglia ad una Vallisneria) in regressione per l'inquinamento. Da noi c'erano le praterie di poseidonia, adesso.. rocce nude... ma se ne trovano zone in cui cresce. E' stolonifera quindi se metti uno stolone scresce, poi diventa anche un metro, ma e' a crescita lenta

livia 19-03-2009 15:23

Si si so cos'è, ho fatto 2 esami praticamente solo sulla posidonia...(ho il mio professore che la sta ripiantando in tutto il mediterraneo e ci ha fatto una testa così...) è che mi sembrava strano poterla mettere in 25 litri, anche se a crescita lenta...
Ma scusate, la vendono nei negozi o la prendete direttamente al mare? #24
Comunque non è un'alga, è una fanerogama... ;-)

livia 19-03-2009 15:23

Si si so cos'è, ho fatto 2 esami praticamente solo sulla posidonia...(ho il mio professore che la sta ripiantando in tutto il mediterraneo e ci ha fatto una testa così...) è che mi sembrava strano poterla mettere in 25 litri, anche se a crescita lenta...
Ma scusate, la vendono nei negozi o la prendete direttamente al mare? #24
Comunque non è un'alga, è una fanerogama... ;-)

ALGRANATI 19-03-2009 18:06

livia, è una delle alghe + utili del nostro mare.

comuque...se fai un mediterraneo puoi mettere la poseidonia altrimenti devi andare su una alga tropicale ;-)

ALGRANATI 19-03-2009 18:06

livia, è una delle alghe + utili del nostro mare.

comuque...se fai un mediterraneo puoi mettere la poseidonia altrimenti devi andare su una alga tropicale ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:43.