AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   quale filtro esterno ?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=163371)

luca2772 25-03-2009 11:04

Questa non la sapevo (probabile che siano i flocculi a denitrificare)... Le bioballs sono disegnate per essere a prova di intasamento: i fanghi in teoria raggiunta una certa massa iniziano a scivolare via.

Per non sbagliare, vai di lapillo e perlon ;-)

luca2772 25-03-2009 11:04

Questa non la sapevo (probabile che siano i flocculi a denitrificare)... Le bioballs sono disegnate per essere a prova di intasamento: i fanghi in teoria raggiunta una certa massa iniziano a scivolare via.

Per non sbagliare, vai di lapillo e perlon ;-)

Paolo Piccinelli 25-03-2009 11:57

Quote:

Le bioballs sono disegnate per essere a prova di intasamento: i fanghi in teoria raggiunta una certa massa iniziano a scivolare via.
Esatto!!!
Per questo sono particolarmente adatte ai grandi filtri ed ai percolatori ;-)

Paolo Piccinelli 25-03-2009 11:57

Quote:

Le bioballs sono disegnate per essere a prova di intasamento: i fanghi in teoria raggiunta una certa massa iniziano a scivolare via.
Esatto!!!
Per questo sono particolarmente adatte ai grandi filtri ed ai percolatori ;-)

ricky88 25-03-2009 14:30

questi filtri estreni riescono ad ossigenare l'accqua oppure c'č bisogno di qualche aggeggio per l'ossigenazione???
ricordo 600 litri avvolte abbastanza popolato!!!!

ricky88 25-03-2009 14:30

questi filtri estreni riescono ad ossigenare l'accqua oppure c'č bisogno di qualche aggeggio per l'ossigenazione???
ricordo 600 litri avvolte abbastanza popolato!!!!

cubitalo 25-03-2009 15:28

ricky88, solo le piante producono ossigeno, dunque ti consiglio di averne moltissime

cubitalo 25-03-2009 15:28

ricky88, solo le piante producono ossigeno, dunque ti consiglio di averne moltissime

alex92 25-03-2009 15:44

che so io anche una spray bar ossigena o un tubo di mandata pių alto del livello dell'acqua...in un acquario molto popolato come la vedo io le sole piante non ce la fanno...durante la fase oscura oltre ai pesci e ai batteri del filtro respirano anche loro e se sono troppe puo esserci uno sbalzo se pur leggero di ph

alex92 25-03-2009 15:44

che so io anche una spray bar ossigena o un tubo di mandata pių alto del livello dell'acqua...in un acquario molto popolato come la vedo io le sole piante non ce la fanno...durante la fase oscura oltre ai pesci e ai batteri del filtro respirano anche loro e se sono troppe puo esserci uno sbalzo se pur leggero di ph

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:14.