AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   aiuto alghe infestanti !!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=163053)

Fuser 24-03-2009 11:42

ho rimisurato altre 3 volte i fosfati ora risultano assenti !!! Valori tutti ottimali avendo cambiato 50 lt di acqua ho notato lģinnalzamento del kh di un punto ( da 4 a 5 )
Se puoi dimmi step by step il da farsi . visto che ho fosfati assenti come elimino le alghe ?

Fuser 24-03-2009 11:42

ho rimisurato altre 3 volte i fosfati ora risultano assenti !!! Valori tutti ottimali avendo cambiato 50 lt di acqua ho notato lģinnalzamento del kh di un punto ( da 4 a 5 )
Se puoi dimmi step by step il da farsi . visto che ho fosfati assenti come elimino le alghe ?

ALGRANATI 24-03-2009 22:31

Fuser, bene bene......il primo step era eliminare i fosfati.......
il secondo .....a questo punto........č....................

AVERE PAZIENZA , MANTENENDO I VALORI A 0 ;-)

ALGRANATI 24-03-2009 22:31

Fuser, bene bene......il primo step era eliminare i fosfati.......
il secondo .....a questo punto........č....................

AVERE PAZIENZA , MANTENENDO I VALORI A 0 ;-)

Fuser 25-03-2009 11:16

ok perfetto e nel frattempo posso integrare oligoelementi che vengono consumati dai coralli ?

Fuser 25-03-2009 11:16

ok perfetto e nel frattempo posso integrare oligoelementi che vengono consumati dai coralli ?

ALGRANATI 25-03-2009 23:17

Fuser, assolutamente no......gli oligoelementi alimentano anche le alghe, quidni stoppa tutto e al massimo fai un cambio del 10% al mese

ALGRANATI 25-03-2009 23:17

Fuser, assolutamente no......gli oligoelementi alimentano anche le alghe, quidni stoppa tutto e al massimo fai un cambio del 10% al mese

giovanni de francesco 14-04-2009 14:02

Quote:

Originariamente inviata da Fuser

non fare cambi, non mettere oligoelementi, sospendi il dosaggio di ferro, fluoro, iodio, boro, potassio ecc....
diminuisci (se le usi) le fonti di carbonio( vodka, zeostart,acetico,zucchero ecc...) nutri il meno possibile sia pesci che coralli e se usi coral vitalizer, diminuiscilo...

io personalmente sono alla frutta(nel senso brutto)...
prossimamente do una bella aspirata e spengo le luci per 3 giorni....
vi farņ sapere...

giovanni de francesco 14-04-2009 14:02

Quote:

Originariamente inviata da Fuser

non fare cambi, non mettere oligoelementi, sospendi il dosaggio di ferro, fluoro, iodio, boro, potassio ecc....
diminuisci (se le usi) le fonti di carbonio( vodka, zeostart,acetico,zucchero ecc...) nutri il meno possibile sia pesci che coralli e se usi coral vitalizer, diminuiscilo...

io personalmente sono alla frutta(nel senso brutto)...
prossimamente do una bella aspirata e spengo le luci per 3 giorni....
vi farņ sapere...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:50.